giovedì 25 novembre 2010


Religiosa investita: il cordoglio di Comunione e Liberazione
Don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, invia un messaggio di cordoglio per la morte di Manuela Camagni, investita in via Nomenatana
di Redazione - 24/11/2010Foto tratte da Tracce - rivista
internazionaledi Comunione e LiberazioneDopo aver saputo della morte improvvisa, a causa dell'incidente stradale in via Nomentana, di Manuela Camagni, Memores Domini che prestava il proprio servizio nell’appartamento papale, don Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, ha inviato un messaggio di Cordoglio. Ecco il testo.
«Cari amici, la morte improvvisa della nostra amica Manuela Camagni è la modalità misteriosa con la quale il Signore ci costringe a pensare a Lui, rinnovando la certezza che “neanche un capello del vostro capo andrà perduto”, come ci ha detto la Liturgia di oggi. Stringiamoci ancora più intensamente nell’abbraccio del Santo Padre, come figli che vogliono condividere in tutto la sua umanità ferita.


“Nessuno ha un amore più grande di colui che dà la vita per i suoi amici”. Il suo dare la vita si è manifestato in modo evidente e sorprendente sia attraverso la disponibilità di Manuela alla missione, nell’esperienza di Tunisi, sia nel servizio al Santo Padre. Il suo sacrificio rinnovi in tutti noi la verità del nostro “sì”, perché la vittoria di Cristo si affermi sempre di più nei nostri cuori.

Nessun commento: