Con questo blog desidero dare la possibilita' a tutti di leggere articoli ,commenti ,interventi che mi aiutano a guardare la realta', a saperla leggere ed essere aiutati a vivere ogni circostanza positivamente. Mounier diceva "la vita e' arcigna con chi le mette il muso" (lettere sul dolore). E' importante saper abbracciare la realta' tutta per poter vivere la giornata con letizia.
giovedì 5 novembre 2009
MARIO MAURO APPENDE NEL PARLAMENTO EUROPEO IL CROCIFISSO DI CONGON
Dopo la decisione della Corte di Strasburgo di condannare lo Stato italiano a un risarcimento danni per la presenza dei Crocifissi nelle aule delle scuole italiane, l’europarlamentare Mario Mauro in segno di protesta ha tappezzato i muri del Parlamento europeo con le immagini del Crocifisso 2 di William Congdon.
Le immagini della Crocefissione sono state appese in luoghi di passaggio, come gli ingressi, gi ascensori, la mensa, e anche davanti alla sala plenaria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Correggere il titolo:
Mario Mauro appende al parlamento europeo UN ORRENDO "CROCIFISSO" di Congon
(ma chi è mai quel Coglion che ha scarabocchiato quell'orrendo e blasfemo crocifisso?)
il crocifisso si può togliere ; ma non con le motivazioni date dalla Corte per cui sarebbe una minaccia alla libertà religiosa e al diritto dei genitori di scelgiere come educare i figli
Se qualcuno si sente minacciato dalla presenza del crocifisso il problema risiede in lui e non nella croce
Negli scontri ideologici tra integralismo laicista e cattolico il crocifisso è solo un espediente
L'Europa fessa contro il crocifisso nelle scuole.
Posta un commento