Con questo blog desidero dare la possibilita' a tutti di leggere articoli ,commenti ,interventi che mi aiutano a guardare la realta', a saperla leggere ed essere aiutati a vivere ogni circostanza positivamente. Mounier diceva "la vita e' arcigna con chi le mette il muso" (lettere sul dolore). E' importante saper abbracciare la realta' tutta per poter vivere la giornata con letizia.
mercoledì 27 ottobre 2010
REGOLE, HA RAGIONE BENEDETTO XVI IL MULTICULTURALISMO HA FALLITO
VENEZIA - «Come sempre le parole del Papa sono parole sagge e lungimiranti. Chi decide di vivere sul nostro territorio deve anche conoscerne le leggi, i valori, la cultura, la lingua, la fede e rispettarli». Lo rileva il presidente del Veneto Luca Zaia dopo il messaggio di Benedetto XVI sul tema «Una sola famiglia umana», per la 97esima Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, che sarà celebrata domenica 16 gennaio 2011. «Nascondere o mettere da parte la propria identità e la propria storia - come qualcuno vorrebbe - per dialogare con le comunità di immigrati nel nostro Paese - ha aggiunto Zaia - servirebbe soltanto ad alimentare le ingiustizie e ad allontanare ogni possibilità di confronto».
Il governatore: nascondere la propria identità serve solo ad alimentare le ingiustizie
«Il fallimento del multiculturalismo - ha proseguito Zaia - come la pericolosità del relativismo, che in questi giorni trovano ampio spazio nelle pagine di approfondimento dei giornali, sono sempre stati al centro dell’attenzione di Papa Benedetto XVI e sono, per il Veneto, terra dalla fiera identità e profonda consapevolezza, un punto di partenza per guardare al futuro».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento