La casa si allarga... sulla spiaggia
Un progetto degli amici di Simone e di Giovanni, e dei loro amici
A Chiavari, ormai da due anni, alcune famiglie si incontrano tutte le settimane per un pomeriggio di convivenza che vede protagonisti bambini disabili e non, con mamme e papà e ragazzi delle scuole superiori, in modo da permettere a tutti di condividere un’amicizia al di là delle mura domestiche. Spesso chi ha bimbi disabili non ne ha lo spazio o il tempo.
Per questo è nato, insieme agli Amici di Giovanni, il progetto "La casa si allarga". Quest’estate la casa si è allargata fino a raggiungere… la spiaggia! I Bagni "Gianni" hanno offerto parte dei loro servizi; Francesca, una giovane professionista, si è messa disposizione dei bambini e delle famiglie creando sulla spiaggia un luogo di incontro con attività ludiche e ricreative, laboratori educativi e - momento davvero magico - la lettura pomeridiana della "Fiaba sotto l’ombrellone".
"Vivere il mare", che per noi "rivieraschi" è il modo abituale di passare parte delle giornate estive, è diventata così per noi una sfida, più densa di utilità e di significato, visibile a tutti. L’iniziativa si conclude con una grande festa, ma nella coscienza che questo è solo un altro passo su una strada ormai inarrestabile di amicizia e presenza dentro la società.
Scrivi qui il resto dell'articolo
Nessun commento:
Posta un commento