Con questo blog desidero dare la possibilita' a tutti di leggere articoli ,commenti ,interventi che mi aiutano a guardare la realta', a saperla leggere ed essere aiutati a vivere ogni circostanza positivamente. Mounier diceva "la vita e' arcigna con chi le mette il muso" (lettere sul dolore). E' importante saper abbracciare la realta' tutta per poter vivere la giornata con letizia.
venerdì 13 aprile 2007
LETTERA A UN AMICO
NELLA FOTO A SINISTRA ENZO
NELL'ALTRA IL CALCIATORE CON LA FIGLIA
I genitori di Enzo,nostri amici di Rimini, dopo avermi segnalato l'articolo del calciatore Brasiliano Romario (che ho messo sul blog)hanno deciso di scrivergli
per invitarlo al meeting.
Carissimo amico,
siamo Luca e Lorenza da Rimini, abbiamo 4 figli (Linda, Elia, Enzo e Davide) rispettivamente di 11, 9, 6, 2 anni. Enzo è affetto dalla sindrome di Down.
Apparteniamo alla Fraternita’ di Comunione e Liberazione. Quando è nato Enzo con tutte le domande (che inevitabilmente ci si pone) abbiamo avuto occasione di approfondire l’amicizia con alcuni amici di Famiglie per l’Accoglienza ( Amici di Giovanni). L’aiuto che ci diamo nel nostro rivederci è di testimoniarci la positivita’ di quanto ci è accaduto e il sostenerci difronte alla ns. fragilita’ e limite, che in rapporto con questi figli emerge ancor più facilmente.
L’accogliere questi figli (e poi lo capisci che è anche per gli altri figli e per il marito) è un abbraccio da rinnovare ogni giorno, non appena all’atto della nascita; e si è più costretti (direi facilitati) a stare a ciò che hai di fronte piuttosto che all’immagine che ti sei fatto (poi ad ogni piccolo passo che si inizia a vedere ti si allarga il cuore!).
Siamo grati per quanto ci è stato dato, anche se con dolore (inizialmente) e con fatica. Gli amici ci hanno aiutato a guardare i ns. figli e la nostra famiglia, ed è bello oggi riscoprirsi cambiati.
E’ a partire da questa ns. esperienza che ci ha sorpresi (leggendo l’articolo sul giornale) nel vedere come Romario considera sua figlia! Credo che a certi livelli l’apparenza ha un peso ancora maggiore allora : cosa lo ha mosso a dirlo al mondo?
Mi piacerebbe conoscerlo per approfondire questa curiosita’!
Scusa la poca chiarezza, ma non è facile dire di sé in una lettera. Se vieni al Meeting forse abbiamo occasione per conoscerci meglio. Grazie mille per la tua disponibilità.
Con amicizia Luca e Lorenza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento