Ciao a tutti,(invito del blog STRANAU)
domenica prossima TUTTI A SAN PIETRO all'Angelus del Papa!
oggi, autorevolmente, l'ha proposto a tutti il Card. Ruini con il seguente comunicato:
Il Vicariato di Roma ha seguito passo dopo passo, in stretta collaborazione con i competenti organi della Santa Sede, le tristi vicende che hanno costretto il Santo Padre a rinunciare alla visita all’Università “ La Sapienza”, alla quale era stato da molto tempo invitato. In questa circostanza, che colpisce tanto dolorosamente tutta la nostra città, la Chiesa di Roma esprime la sua filiale e totale vicinanza al proprio Vescovo, il Papa, e dà voce a quell’amore, a quella fiducia, a quell’ammirazione e gratitudine per Benedetto XVI che è nel cuore del popolo di Roma.
17.1.2008
Per consentire a tutti di manifestare questi sentimenti, invito i fedeli, ma anche tutti i romani, ad essere presenti in Piazza San Pietro per la recita dell’Angelus di domenica prossima 20 gennaio. Sarà un gesto di affetto e di serenità, sarà espressione della gioia che proviamo nell’avere Benedetto XVI come nostro Vescovo e nostro Papa.
E noi ci saremo. Noi di StranaU ci saremo innanzitutto come docenti universitari, con le nostre famiglie, i nostri amici, i colleghi, tutti, insomma.
E proprio perchè docenti universitari, proponiamo a tutti quanto scritto dall'Associazione Universitas University:
Un episodio come quello accaduto ieri alla 'Sapienza' significa la morte dell'Università.
L'Università è il luogo per eccellenza della libertà e della ragione.Non se ne sono viste alla 'Sapienza', in questi giorni.
Noi in Università ci lavoriamo, con passione. Non vogliamo la sua fine.
Per questo chiediamo a tutti i Rettori degli atenei italiani di invitare subito Papa Benedetto XVI per una lectio magistralis, nelle nostre università.
Un gesto concreto, per dimostrare che in Università ci sono ancora persone che hanno a cuore la ragione e la libertà.
Universitas University
E già tre atenei hanno invitato il Papa: Firenze, Udine, Modena e Reggio Emilia.
Nessun commento:
Posta un commento