giovedì 29 novembre 2012

Aggiornamento

Claudio ha terminato l'operazione, non è ancora sceso dalla sala operatoria, in ogni modo il dottore che lo ha operato ha detto che, sebbene sia stata più lunga del previsto, l'operazione è andata  bene.

martedì 27 novembre 2012

giovedì 1 novembre 2012

TOMMASO MATTEO ALESSANDRO E IL PICCOLO DAVIDE

CIAO
ABBIAMO FESTEGGIATO ANCHE NOI !
SPERIAMO DI VEDERCI PRESTO!
UN BACIONE DAI NONNI
Scrivi qui il riassunto del POST

IL GIARDINO DELLA GIOVINEZZA CHE IL MONDO NON CONOSCE


..... DRAMMA. MARIA, LA BAMBINA CHE PORTA IN GREMBO, HA UNA GRAVE MALFORMAZIONE PER LA QUALE NON POTRÀ VIVERE AL DI LÀ DELLA NASCITA.Chiara ed Enrico decidono egualmente di accoglierla, anzi con un amore più grande, sebbene molti si stupissero e suggerissero un aborto terapeutico.........

6 OTTOBRE 2012 / IN NEWS
ANTONIO SOCCI
Ricordate quel milione di giovani, per l’anno santo del 2000, a Roma, attorno a papa Wojtyla? Cantavano “Jesus Christ, you are my life”. I giornali laici li sbeffeggiarono dicendo che in realtà quella era una fede di facciata, superficiale.
Era vero? Che ne è di loro?
Chiara Corbella è la risposta. La sua storia sta commuovendo il mondo. Chiara è una bella ragazza nata a Roma nel 1984. La sua famiglia, credente, frequenta il “Rinnovamento carismatico cattolico” in cui anche lei è cresciuta.
A 18 anni, nel 2002, durante un pellegrinaggio a Medjugorje, conosce Enrico, si innamora e dopo pochi mesi sono fidanzati.
E’ un rapporto vivace e turbolento, fatto pure di rotture, stando al suo racconto. La vicinanza dei frati francescani aiuta i due giovani a fare le scelte decisive.
Si sposano il 21 settembre 2008 ad Assisi. Presto Chiara si trova incinta. Ma qui accade il primo

ANTONIO SOCCI SCRIVE


SONO FIERO DI CL (E ANCHE DI FORMIGONI)

18 OTTOBRE 2012 / IN NEWS
Io sono orgoglioso di far parte di Comunione e liberazione. Voglio dare questa testimonianza oggi che CL sui media sembra diventata una pessima congrega.
E’ invece una luminosa compagnia che fin da quando avevo 15 anni ha suscitato in me entusiasmo e meraviglia: qui ho scoperto il senso della vita.
Cosa sia Comunione e liberazione, anche oggi, non si apprende da ciò che scrivono i giornali. Io lo vedo anzitutto nei volti dei miei figli. L’ho reimparato in questi anni da Caterina.
Dai suoi occhi bellissimi che illuminano il mondo quando ridono insieme a Stefano, a Mira, a Maria, a Laura, a Maria Chiara, a Massimo e Martina, a tutti i suoi amici, che sono suoi fratelli e sorelle e che le fanno sentire la carezza del Nazareno nella sua sofferenza.
E che le danno la forza di una Giovanna d’Arco nella sua battaglia.
L’ho visto anche nel suo sguardo fiammeggiante e indignato quando – giorni fa – le ho raccontato, perché ne stavo scrivendo, i drammi che vivono le giovani ragazze cristiane del Pakistan, sottoposte a causa della fede a ogni forma di violenza.
Per questo lei – Caterina, pur senza poter parlare – ha voluto che mandassimo quanto potevamo, attraverso un’associazione che paga la cauzione per la piccola Rimsha, per permettere ad alcune ragazze cristiane di poter studiare e sottrarsi agli aguzzini.
Lo imparo dal volto entusiasta di mio figlio dalla capigliatura ribelle quando torna dalla caritativa per portare viveri a dei poveri clochard insieme alle suore di Madre Teresa: “Sai babbo, don Andrea ci ha fatto capire che si è veramente felici solo nel donarsi gratuitamente, anche senza sentirsi dire grazie. Ed è proprio vero!”.
Mi accorgo di cosa è CL quando sento la passione dell’altra figlia, per il suo violino e il suo pianoforte. Questo struggimento per la bellezza se l’è trovato dentro il cuore anche lei perché l’abbiamo imparato, assorbito per osmosi da don Giussani che ci ha fatto gustare tutto, dalla Sonata per violino e pianoforte n. 2 di Schubert, al panorama mozzafiato delle Dolomiti, dal mare azzurro e infinito al buon vino del mio amico Michele.
Lo struggimento per la bellezza, il gusto della vita, la fraternità vera (di chi ti accoglie in casa sua anche in piena notte), la fede e la speranza nella sofferenza, la compassione per il mondo intero, l’innamorata passione per Gesù benedetto e l’amore alla sua Chiesa fino al martirio.
Tutto questo miracolo in terra è CL, con tante opere meravigliose che ho scoperto di recente come la splendida Cometa di Como o che conosco da tempo come il Banco alimentare o i nostri medici dell’Avsi che da decenni curano gli ammalati di Aids nell’Africa profonda.


GRAZIE VITTORINO E MARIA PIA

Cari Tiziana e Claudio 
abbiamo affidato Giovanni a don Giussani e al nostro Emanuele.
Siate forti nel Signore Gesù.
Vittorino e Maria Pia

NOTIZIE

MI    HANNO OPERATO HANNO ABBASSATO LA PRESSIONE ORA TUTTO OK.
PREGATE CHE NON MI SI RIALZI PERCHE' IL PROSSIMO INTERVENTO NON LO POTRANNO PIU' FARE CON IL LASER E STANNO PENSANDO DI METTERMI UNA VALVOLA NELL'OCCHIO.