lunedì 2 agosto 2010

E LE VACANZE A PORTO SANT ELPIDIO TERMINANO DOMANI

In questi ultimi giorni di vacanza ho avuto la possibilita' di leggere il libro di Socci "Caterina" mi e' piaciuto moltissimo perche' non e' una lettura di un padre che vuol fare l'eroe in una situazione di gravita'.
E' la testimnianza di come il Signore ci accompagna per mano e se noi ci lasciamo guidare Lui non ci abbandona.
Nulla e' tolto a questo padre certamente dolore e strazio continuano a perseguitarlo ma in lui si fa sempre piu' chiara la certezza che se cio' e' capitato e' certamente per un bene misterioso.
Non e' un diario legato ad un esito positivo e' il racconto di un uomo che nella sua vita ha saputo cogliere ogni opportunita' di incontro.
Cita figure importanti che hanno segnato il suo cammino e che ora certamente lo aiutano ad abbracciare questa dura realta'.
Vorrebbe svegliarsi e accorgersi che era solo un brutto incubo ,deve invece giorno dopo giorno fare i conti con questo fatto.
I miracoli si compiono perche' vede in atto su di se ,sulla sua famiglia e sui tanti che si uniscono a lui con la preghiera un cambiamento,una continua conversione.

"..Ci illudiamo di possedere mille cose e di essere chissa' chi,ma e' clamorosamente evidente che non possediamo neanche noi stessi.Un Altro ci fa....."
".....Allora si puo' solo mendicare...."

Con questa lettura e' cosi' possibile vivere ogni istante della giornata con maggior intensita' e grati di cio' che ora ci sta donando.



Nessun commento: