venerdì 13 agosto 2010

PADRE ALDO TRENTO 6 agosto 2010

...."se mio padre e mia madre mi abbandonano il Signore mi raccogliera". Che bello questo verbo "Mi raccogliera". Amici come si fa a dubitare di Lui? Come si fa non vibrare per la certezza di quel "TU" che domina, di "Io sono che tu che mi fai"? Per me la vita molto dura è piena di questa sicurezza, per cui rispondo sempre si alla realtà, sostenuto per la Madonna......


Cari Amici,
Questi è il primo dei 5 bebé che arrivano in questi giorni. Si chiama Giorgio e ha 6 mesi. La mamma vive nella strada e ha altri 2 bambini che mi saranno consegnati oggi: uno ha 2 anni e l'altra 5.
Fa molto freddo in questi giorni e la polizia le ha incontrati nudi nella catapecchia, e soli.


Prossimamente Dio mi consegna due bebé attualmente nella incubatrice perche nate premature e abbandonate per la mamma. Sono gemelle. 
Cosi i miei figli oggi sono 40, di cui 12 sono bebé. 
Amici quanto mi duole vedere tanta sofferenza innocente Giorgio, il bebé di 6 mesi era nutrito dalla "madre" con caña (una specie di grappa) per via del freddo. 
Che conforto in questo dramma il versetto delle lodi di questa mattina: "se mio padre e mia madre mi abbandonano il Signore mi raccogliera". Che bello questo verbo "Mi raccogliera". Amici come si fa a dubitare di Lui? Come si fa non vibrare per la certezza di quel "TU" che domina, di "Io sono che tu che mi fai"? Per me la vita molto dura è piena di questa sicurezza, per cui rispondo sempre si alla realtà, sostenuto per la Madonna. Oggi è la festa della realta come segno: la Trasfigurazione. 
Che i nostri occhi siano come quelli del mio Giorgio: pieni di stupore perchè grandi cose fa il Signore per noi e con noi. Che senso avrebbero le vostre vacanze senza questa commozione. Non dimenticate quanto diceva Cleuza: "Chi ha fatto questo mare è lo stesso che ha fatto Victor, il mio Bambino senza cranio e in coma da due anni". Solo cosi si può gustare il sapore dell'acqua marina o delle montagne. 
Siamo sospesi su un punto fermissimo... ed è una cosa dell'altro mondo. Anche la depressione è sottomessa a questo giudizio e cosi non può vincerci. Ê proprio bello. 
Ciao
P. Aldo




Nessun commento: