lunedì 30 novembre 2009

35 Anni di Testimonianza ...


Carissimi Mamma e Babbo,
auguri per il vostro 35mo anniversario di matrimonio.

Mi spiace non poter essere li con voi a festeggiare ma gioisco al ripensare a cosa abbia voluto dire per me il SI che voi avete detto davanti a Cristo e ai vostri amici 35 anni fa'.

Quel SI ha generato non solo me, ma tutti e 5 i miei fratelli (quasi 6 :-) ).

Quel SI non e' mai stato un ricordo lontano, un SI ripetuto ogni giorno, un SI sicuro e allo stesso tempo pieno di dramma.

Per gli scorsi 35 anni, mi avete testimoniato l'importanza di vivere il presente, di vivere il quotidiano.

A volte penso avranno dovuto lasciare da parte i loro sogni? E so che la risposta e' si, ed e' questo che per 34 dei miei anni mi avete insegnato.

I sogni sono importanti, a volte ti aiutano anche, ma la vera sfida, il vero dramma, la vera vita e' il presente, sono le circostanze che ci vengono messe davanti, sono circostanze piene di dramma che richiedono risposte vere, che richiedono il nostro SI.

Il presente a volta fa arrabbiare, a volte sembra incomprensibile, a volte crea incomprensioni ma un presente che voi avete sempre saputo o voluto accogliere.

I sogni e il futuro vivono nella nostra immaginazione e quindi possono essere malleati a nostro piacimento e non sono percio' drammatici, non richiedono alcuno sforzo ma non danno niente indietro.

Il vostro amore per me e' sempre stato preferenziale, e penso che gli altri fratelli potrebbero dire la stessa cosa pensando a se stessi. Ognuno di noi e' stato amato fino in fondo.

Il vostro SI, ogni giorno, per gli ultimi 35 anni ha toccato migliaia di persone direttamente ed indirettamente e son sicuro che il vostro amore per il quotidiano e' stato quello che ha sempre interessato gli altri, alcuni increduli, alcuni gelosi ed alcuni mendicanti della stessa posizione di fronte al reale.

Il vostro SI, ogni giorno, per gli ultimi 35 anni continua a generare, Io ed Ale ci avviciniamo al nostro nono anno di matrimonio ed e' nostra speranza di poter passare ai nostri figli lo stesso amore per il presente che voi continuate a testimoniarci.

Il vostro SI, ogni giorno, per gli ultimi 35 anni e' continua testimonianza che la vera sfida e' il reale.

Auguri Mamma e Babbo
Francesco

Auguri Tiziana e Claudio
Alessandra

Auguri Nonna e Nonno
Michele, Anna e Paolo

Nessun commento: