giovedì 22 ottobre 2009

SDC

dal blog lettore sempre

Tutto così semplice, così … reale
21 Ottobre 2009 di smarzy
Stasera don Carron mi ha colpito per i commenti fatti alle esperienze della SdC: è tutto così semplice, basta essere aderenti all’esperienza che si fa e se non si fa essere leali; e il giudizio che ne viene se è vera esperienza , cioè risponde al cuore, non è faticoso ma viene spontaneo, anzi è un contraccolpo del reale.

Spesso in questi giorni ho fatto troppi ragionamenti, ho “letto” troppo il reale, invece di viverlo: è tutto più semplice .

Tornato a casa stavo preparando l’acqua per Helga e mi è venuto in mente come , è stato detto anche stasera, il male è che si dà tutto per scontato! Invece quanto è bello accorgersi della bellezza e del dono che posso ricevere dall’incontro con una persona, come mi è capitato oggi nel sorriso bello e da vecchio saggio pratese di un paziente che è venuto a farsi il vaccino!

Nessun commento: