venerdì 7 maggio 2010

LE SPOGLIE DI DON GNOCCHI IN CATTEDRALE A BERGAMO

La sua, una grande missione educativa
6 maggio 2010 Cronaca
L'urna con le spoglie di don Gnocchi in Cattedrale


Il vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, in raccoglimento davanti all'urna con le spoglie di don Gnocchi in CattedraleE' arrivata attorno alle 17 di giovedì 6 maggio in Cattedrale la salma del beato don Carlo Gnocchi.



Alle 18.30 è stata portata brevemente di nuovo all'esterno per il saluto degli alpini e delle autorità presenti. Dopo un breve saluto del vescovo Francesco Beschi, del presidente della Fondazione don Gnocchi mons. Angelo Bazzari, del sindaco Franco Tentorio, dell'assessore provinciale Fausto Carrara, del prefetto di Bergamo Camillo Andreana, del direttore generale dell'Asl Roberto Testa e del presidente nazionale dell'Ana, Corrado Perona, è iniziata una veglia di preghiera nella quale il vescovo ha sottolineato la grande missione educativa di don Gnocchi in un Paese provato dalla guerra, ringraziando poi gli alpini per la loro presenza qui a Bergamo e per aver voluto onorare le spoglie mortali del loro amato don Carlo.

Dopo la fine della cerimonia, quattro alpini hanno vegliato in piedi la salma: la Cattedrale è rimasta aperta fino alle 22 per l'omaggio dei fedeli.

Nessun commento: