martedì 30 novembre 2010

30 NOVEMBRE ANNIVERSARIO NOZZE 36 ANNI















Perchè il nulla ed il tutto sono la stessa cosa; nell’infinitamente piccolo come nell’infinitamente grande.
Ed entrambi hanno lo stesso nome: DIO

Non in modo casuale proprio oggi festeggiamo il nostro 36 anno di matrimonio.
Periodo nero!Tutto sembra che ci stia crollando addosso!Si fa fatica a trovare il senso del cammino!
Tanti cercano di farti cadere!Forse sono io piu' sensibile ad ascoltare i messaggi che ti portano al baratro e insensibile ai gesti affettuosi!
Quel Si detto 36 anni fa davanti a Dio ha sigillato con Lui un patto.
Cosi' dei fatti:la pazienza di Claudio,il suo desiderio di amarmi,(anche se in questo periodo sono cosi' scontrosa con lui),una telefonata,una visita inaspettata,l'incontro con gli amici a San Luca,la disponibilita' di Antonio e la sua pazienza,il sorriso di Giovanni,l'occhietto meno rosso e dolorante......
Tanti positivi che fino a qualche istante fa erano avvolti da una nebbia fittissima che non volevo vederli preferendo rimanere nel profondo buio a leccarmi sola le ferite.
Poi lo scritto di Francesco una sberla! Il Signore allora non mi ha dimenticata?Cosa sto facendo in questi giorni?Perche' e' possibile che mi senta cosi' sola!Piu' tardi voglio comunicare a Claudio che e' possibile ancora camminare!Lui che in tutti questi giorni mi costringeva a pregare con lui,quelle Ave Maria recitate da me male giusto per assecondarlo e per poter rimanere poi in pace con la mia solitudine.Mi dicevo:tanti figli,tanti nipoti ma io mi sento sola abbandonata e mi stavo lasciando imprigionare da una tristezza senza uscita.
....Perchè il nulla ed il tutto sono la stessa cosa; nell’infinitamente piccolo come nell’infinitamente grande.
Ed entrambi hanno lo stesso nome: DIO!.......

Ciao Mamma e Babbo,
se la vita fosse "una passeggiata", sarebbe difficile
apprezzare la vita di due persone che vivono insieme, continuano a camminare, a cadere, ma con sicurezza continuano ad avanzare e servono da esempio per tutti coloro che possono osservarli.

In questo momento piu' che in altri, e' chiaro che il vostro essere
insieme, il nostro essere insieme e' definito da un Altro.

Grazie per essere d'esempio per noi del fatto che non e' grazie alle
circostanze "positive" che due possono stare insieme, volersi bene, e camminare insieme, ma bensi' grazie alla voglia di entrambi di vivere la vita fino in fondo.
Un abbraccio
Francesco



Queste parole mi hanno schiaffeggiata e riportata sulla strada.
Oggi voglio festeggiare il nostro anniversario e desidero cominciare la festa andando a confessarmi e a domandare,mendicare l'aiuto.Il percorso e' duro e se non riesco a mettere il picchetto nella roccia forse poco piu' in la' c'e' una ferrata che mi puo' aiutare.!!Grazie Francesco cosi' lontani ma cosi' vicini!Fino ad un istante fa vedevo solo la lontananza!

Nessun commento: