martedì 28 giugno 2011

BENEDETTO XVI HA NOMINATO IL CARD:ANGELO SCOLA ARCIVESCOVO DI MILANO

oggi Sua Santità Benedetto XVI ha nominato il card. Angelo Scola nuovo
arcivescovo di Milano:

"Voi comprenderete quanto la notizia, che mi è stata comunicata
solo qualche giorno fa, trovi il mio cuore ancora oggi in un certo
travaglio. Lasciare Venezia dopo quasi dieci anni domanda sacrificio.
D'altro canto la Chiesa di Milano è la mia Chiesa madre. In essa
sono nato e sono stato simultaneamente svezzato alla vita e alla fede
[…] L'obbedienza è l'appiglio sicuro per la serena certezza di
questo passo a cui sono chiamato. Attraverso il papa Benedetto XVI
l'obbedienza mia e vostra è a Cristo Gesù. Per lui e solo per lui
io sono mandato a voi. E comunicare la bellezza, la verità e la bontà
di Gesù risorto è l'unico scopo dell'esistenza della Chiesa e
del ministero dei suoi pastori".

javascript:void(0)

Nessun commento: