martedì 21 aprile 2009

ALL'INVITO RISPONDONO

Cara Tiziana,tantissimi auguri al tuo Giovanni e anche a te.Ieri,durante un incontro sulla trasmissione della fede ai figli, ho sentito una cosa che mi ha fatto riflettere e che mi permetto di "passarti".Il Papa ha detto recentemente che,considerando l'influsso che i santi hanno avuto sulla società del loro tempo,sono i santi i veri riformatori.Il relatore,con molta discrezione, diceva che ,per chi ha un figlio disabile, pensare che potrà essere un santo e influire sulla società più di uno scienziato o di un capo di stato è un gran sostegno nella quotidianità;citava l'esempio del Curato d'Ars che non era un uomo brillante(per es.non riuscì mai ad imparare il latino)ma influenzò la vita della Francia del suo tempo ben più di uomini più importanti.
Il mio primogenito è affetto da "sindrome da microdelezione del cromosoma 22 ",e mentre il relatore parlava ho pensato che in questi anni ho chiesto a Dio,con l'intercessione dei santi, miracoli di ogni tipo per lui (che imparasse a parlare correttamente,che non si ammalasse più gravemente,ecc..)e che spesso Dio mi ha concesso ciò che chiedevo, ma non avevo mai chiesto la santità.Da stamattina prego per lui,e anche per i suoi fratelli che di handicap non ne hanno ma sono costituiti dallo stesso bisogno,perchè siano santi e ,se tu me lo consenti,chiederò questo anche per il tuo Giovanni.
Un abbraccio fortissimo
Antonella

Nessun commento: