venerdì 18 dicembre 2009

A Natale regalati un divorzio

Corriere 18 Dicembre 2009



Critiche inevitabili alla signora Lloyd Platt sono arrivate soprattutto dalla
Chiesa, la quale sottolinea la sfrontatezza di un’iniziativa del genere proprio
in concomitanza del Santo Natale.


Per le festività uno studio legale di Londra offre buoni per consulenze di divorzio a prezzi scontatissimi


MILANO –È Natale, siamo tutti più buoni, anche gli avvocati. E allora perché non approfittare di un’offerta-divorzio a prezzi stracciati. Divorziare per divorziare tanto vale risparmiare: è quanto proposto da uno studio londinese, che offre consulenze legali scontate sotto l’albero di Natale.
BUONI PER DIVORZIARE - Pacchetti-divorzio al prezzo stracciato di 140 euro (anziché 365 euro) per una consulenza di diritto di famiglia di un’ora: è l’idea originale, forse un po’ cinica, di Vanessa Lloyd Platt dello studio Lloyd Platt & Company, che esercita la professione di divorzista nel Paese dove c’è il più alto tasso di fallimenti matrimoniali. Per il momento ne sono stati acquistati una sessantina e non solo dai coniugi interessati a fare un omaggio alla propria dolce metà, ma anche da amici e parenti (forse anche amanti), evidentemente convinti che un’intermediazione legale negli affari della coppia amica sia ormai necessaria.

PERCHÈ A NATALE? – Critiche inevitabili alla signora Lloyd Platt sono arrivate soprattutto dalla Chiesa, la quale sottolinea la sfrontatezza di un’iniziativa del genere proprio in concomitanza del Santo Natale. Ma la scelta della ricorrenza cattolica non è casuale. Pare infatti che in corrispondenza della nascita di Gesù bambino la gente sia particolarmente stressata, risucchiata dalla macchina consumista pagana e per nulla cristiana, dalle cene con parenti non sempre amati, dal traffico pre-natalizio, e via dicendo. Motivo per cui le coppie scoppiano, anche e soprattutto a Natale. Tanto che a gennaio le code davanti all’avvocato si allungano.

Emanuela Di Pasqua

Nessun commento: