martedì 12 gennaio 2010

LOTTA A DISCRIMINAZIONE NON NEGHI DIFFERENZA TRA SESSI


....«Le creature sono differenti le une dalle altre e possono essere protette, o, al contrario, messe in pericolo, in modi diversi, come ci mostra l'esperienza quotidiana. - ha detto il pontefice - Uno di tali attacchi proviene da leggi o progetti, che, in nome della lotta contro la discriminazione, colpiscono il fondamento biologico della differenza fra i sessi».....

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 11 gen - Le pur giuste lotte contro le discriminazioni non nascondano una verita' di fondo: la differenza che esiste tra i sessi.

Papa Benedetto XVI -
Lo ha detto papa Benedetto XVI incontrando in Vaticano i diplomatici accreditati presso la Santa Sede.


«Le creature sono differenti le une dalle altre e possono essere protette, o, al contrario, messe in pericolo, in modi diversi, come ci mostra l'esperienza quotidiana. - ha detto il pontefice - Uno di tali attacchi proviene da leggi o progetti, che, in nome della lotta contro la discriminazione, colpiscono il fondamento biologico della differenza fra i sessi». In questo senso papa Ratzinger ha detto di pensare esplicitamente ad alcuni Paesi europei o del Continente americano. Il pontefice ha poi ricordato che «la liberta' non puo' essere assoluta, perche' l'uomo non è Dio, ma immagine di Dio, sua creatura. Per l'uomo, il cammino da seguire non puo' quindi essere l'arbitrio, o il desiderio, - ha concluso - ma deve consistere, piuttosto, nel corrispondere alla struttura voluta dal Creatore».


Nessun commento: