martedì 9 febbraio 2010

FILM "LA MIA CASA E' LA TUA"

Milano, 11/2/2010: all'auditorium Gaber "La mia casa è la tua", il film di Exitu
A Milano, nel prestigioso Auditorium Giorgio Gaber presso il Palazzo della Regione, giovedì 11 febbraio alle ore 21.00 sarà proposto in prima nazionale il film "La mia casa è la tua", presenti il regista Emmanuel Exitu e Marco Mazzi, presidente di Famiglie per l'Accoglienza. Ingresso libero


LA MIA CASA E’ LA TUA
Film-documentario di Emmanuel Exitu

Emmanuel “Exitu”, sceneggiatore, drammaturgo, regista, autore televisivo, ha vinto l’Audience Award al New York Aids Film Festival nel 2007 e nel 2008 è stato scelto da Spike Lee a Cannes per il miglior documentario del Babelgum Online Film Festival.

Il film racconta "in presa diretta" l’esperienza di alcune famiglie dell’Associazione Famiglie per l'Accoglienza, e si pone come una provocazione culturale positiva sul tema dell’accoglienza e della famiglia.

Le diverse esperienze raccontate dalle famiglie protagoniste del film esprime la positività e l’umanità di un percorso di accoglienza, spesso non privo di fatiche e difficoltà, che è possibile per tutti, per qualsiasi famiglia “normale”.

Famiglie per l'Accoglienza, riconoscendosi pienamente nelle dinamiche espresse ad arte nel film, intende promuovere una cultura dell’accoglienza anche attraverso una diffusione nazionale di quest'opera, e promuoverà eventi pubblici locali attraverso i quali sia possibile far emergere il desiderio inespresso di tante famiglie di intraprendere un'esperienza di accoglienza familiare.

Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e alla collaborazione dell’Associazione di volontariato della provincia di Ravenna “Per gli Altri” – Centro di Servizio per il volontariato.

Il film “La mia casa è la tua” sarà a disposizione di chi lo volesse proiettare a scopi formativi o divulgativi previo contatto con la segreteria dell’Associazione.

Nessun commento: