martedì 15 giugno 2010

90000 IN CAMMINO


90.000 in cammino

Data: Lunedì, 14 Giugno, 2010
I 90.000 pellegrini che sono partiti sabato 12 giugno alle 22 dallo stadio Helvia Recina di Macerata sono arrivati a Loreto la mattina di domenica alle 6, all’alba, alla Basilica di Loreto. La statua della Madonna, portata in spalla dai militari dell’Aeronautica, ha fatto il suo ingresso in piazza insieme all’ultimo pellegrino, accompagnando il popolo che ha camminato tutta la notte ed abbracciando idealmente uno ad uno. Le centinaia e centinaia di intenzioni e richieste di grazia, sotto forma di foglietti di carta, sono stati fatti bruciare sul braciere posto sul sagrato della Basilica, in una sorta di consegna alla Madonna.
Il Cardinale Carlo Caffarra ha aspettato l’arrivo di tutti, grato per uno spettacolo di bellezza e di unità non comuni. “Mantenete sempre questa faccia”, le parole dell’arcivescovo di Bologna. E con questo volto lieto ci affidiamo alla Madonna nell’attesa di vivere una nuova esperienza di cammino: la 33° edizione nel giugno 2011

2 commenti:

Marina ha detto...

Tra i pellegrini in cammino c'ero anch'io e, nonostante non fosse la prima esperienza (e non sarà nenche l'ultima se Dio vorrà), ho provato un'emozione ed una commozione tali per cui, nonostante la stanchezza ed i piedi dolenti,all'arrivo, ho lodato il Signore e ringraziato la Madonna per i 90.000 pellegrini che, nella notte e per strade talvolta impervie, hanno offerto numerose testimonianze di vita vissuta nella fede o di fede appena trovata, per i tanti malati portati con le loro carrozzine dai tantissimi volontari,per i giovani addetti al servizio degli altoparlanti, per i numerosissimi punti di soccorso...ma soprattutto per aver visto ancora una volta pregare insieme così tanta gente: non è certo cosa da tutti i giorni anzi, credo proprio che sia un'occasione più unica che rara. Tutti uniti, insomma, per offrire soprattutto alla Madonna il dono di essere invocata da tantissimi suoi figli e figlie . Si tratta di un miracolo che si compie ogni anno ed ogni anno si desidera che si compia ancora e sempre con più persone. Molto toccante e significativa l'omelia del Cardinale Caffarra allo stadio di Macerata, che ha sottolineato l'importanza dell''incontro con il Signore che cambia l'uomo alla radice del suo essere. Facciamo tesoro di queste parole lasciandoci incontrare da Cristo!
Grazie per aver parlato di questo straordinario evento.
Un caro saluto!!!

ღElenaღ ha detto...

Navigando per blog sono finita qui. Ti lascio un salutino
Ele
http://templateelenagrafica.blogspot.com/