giovedì 24 giugno 2010

VACANZA

Scrivo e sono in vacanza.
solito posto in campeggio nelle Marche.
Ormai sono piu' di dieci anni che veniamo,prima con un carrello tenda,poi con una vecchia roulotte ora con il camper.
Ci fermiamo molto tempo,prima tutta l'estate ora fino alla fine di luglio.
La Risacca,cosi' si chiama il villaggio e' diventata la nostra seconda casa.
Giovanni ormai conosce bene il luogo e le persone si sente accolto ed e' felice di poter trascorrere molto tempo in acqua.












Siamo arrivati sabato 12 giugno,giovedi' sera alle 19 siamo andati al solito appuntamento"la messa settimanale del movimento di comunione e liberazione di Civitanova"Abbiamo cosi' incontrato gli amici che avevamo lasciato l'altra estate.
Domenica siamo andati all'incontro delle famiglie dell'accoglienza delle Marche a Corridonia .Qui abbiamo potuto rivedere gli amici di Ancona,che ci hanno promesso di venirci a trovare,quelli di Pesaro ecc...
Ieri sera Claudio con gli amici e' andato a scuola di comunita' a Macerata.Fra qualche settimana arrivera' anche Lorena Eugenio e Agnese amici di Milano che abbiamo conosciuto in vacanza.
Con Lorena l'amicizia nata fuori dalla porta della chiesa e' continuata e continua a Milano.Racconto questo perche' dopo molti anni mi rendo conto della bellezza di poter vivere un'esperienza che mi aiuta ad approfondire sempre piu' la mia appartenenza a Cristo.
Tutto qui e' di richiamo,il mare che in questi giorni fa da padrone e brontola tutto il giorno e la notte,la vita spartana,la natura ancora non intaccata.
Nella zona del campeggio, durante la settimana, ci possiamo contare solo a fine settimana il campeggio assume un aspetto vacanziero.
Ecco la vacanza non e' uno stacco dalla realta' ma diventa per me un approfondimento
un richiamo,un cercare di approffondire sempre piu' cio' che veramente mi sta a cuore.Sabato arriva poi Alessandra,mia nuora di Boston,con i tre bimbi che non vedo da due anni.
Trascorreremo insieme due settimane,sono veramente contenta non vedo l'ora che arrivino.Anche questa e' una Grazia e ringrazio il Signore che mi permette di vivere questa esperienza.

Nessun commento: