mercoledì 9 luglio 2008

PIAZZA NAVONA: COMUNICATO DEL VICARIATO DI ROMA

“La diocesi di Roma, in merito a quanto avvenuto ieri sera a piazza Navona, esprime il suo profondo dispiacere per le parole offensive riferite al Santo Padre. Quanto avvenuto non merita ulteriori commenti”. Questo il comunicato diffuso oggi dal Vicariato di Roma sulle “offese a Benedetto XVI” ieri alla manifestazione di piazza Navona.

Dai No Cav insulti a Papa e Napolitano (articoli dal Corriere, Giornale e Libero)
Sabina Guzzanti rivolge al Papa: «Quando tra vent’anni sarà morto, starà dove deve stare, all’inferno tormentato da diavoloni frocioni attivissimi...». Travaglio, regista occulto, prepara il suo pezzo di repertorio seduto davanti al frigo-bar e Paolo Flores D’Arcais lo consulta gongolante. È il girotondo del «No Cav day», ma ce l’hanno a morte anche con quello che Grillo

'Io non mi dissocio dal senso vero delle parole di Beppe Grillo, dalle parole di Travaglio e dalla piazza'. Cosi' risponde il leader dell'Idv Di Pietro.




PIAZZA NAVONA: PADRE LOMBARDI (SALA STAMPA SANTA SEDE)” “LA VOLGARITÀ SI QUALIFICA PER SE STESSA”

La volgarità si qualifica di per se stessa”. Con queste poche parole padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, ha commentato questa mattina ai giornalisti la satira di S. G. che ieri in piazza Navona ha preso per bersaglio anche il Papa. Padre Lombardi non ha aggiunto altro perché – ha detto – la notizia non è “degna” di ulteriori commenti.

Nessun commento: