sabato 31 gennaio 2009

BANCO BUILDING

all'interno troverete anche una descrizione del banco.....Per chi non si ricorda di noi, ecco una breve sintesi della ns. attività.
Banco BUILDING - da un lato - raccoglie le richieste di opere di carità e missionarie e - dall’altro - ricerca aziende disposte a donare i beni di cui le opere hanno bisogno......


BANCO BUILDING Milano, 29\01\2009

Cari amici,
abbiamo ricevuto la proposta di ritirare a titolo gratuito circa 15000(quindicimila) metri quadrati di piastrelle e rivestimenti da un curatore fallimentare che deve liberare immediatamente il capannone sito alla periferia ovest di Milano.
Le tipologie, pezzature, misure, ecc. sono le più varie (comunque trattasi di lotti di piccola entità).



Abbiamo tempi strettissimi perché altrimenti il tutto verrà portato in discarica.
Perciò vi chiedo di segnalare al più presto il mio indirizzo mail (paesilvio@libero.it) a enti e soggetti che possano essere interessati affinchè possano inviarmi la loro richiesta.
Ovviamente data la natura della ns. opera verrà data la priorità ad opere no profit ma non si esclude (data l’entità e tipologia dell’offerta) che si possa prendere in considerazione richieste di soggetti profit.
Le richieste dovranno pervenirmi entro lunedì 02\02\09 alle h. 24 (in modo da avere il martedì di tempo di vedere come coordinare le cose). Può darsi che poi salti fuori qualche giorno in più ma ad oggi le cose stanno in questi termini.
I soggetti interessati dovranno provvedere a loro cura e spese al ritiro (l’indirizzo e data ritiro verranno comunicati in base alle richieste pervenute).
Qualora vi fossero difficoltà per il ritiro possiamo provare a dare una mano, magari con un deposito temporaneo presso strutture di amici ma ciò comporterebbe un doppio lavoro di carico e scarico, per cui sarà l’estrema ratio.
Si dovrà comunicare entità, tipologia e misure richieste in modo da poter fare “matching”.
Inoltre si dovranno comunicare i dati per la fatturazione, specificando perciò se si tratta di ONLUS o meno.
Vi sarei grato se faceste circolare questa offerta anche ad amici.
Attendo vs. notizie.
Cordialità. p. BANCO BUILDING
Pasero Silvio

Per chi non si ricorda di noi, ecco una breve sintesi della ns. attività.
Banco BUILDING - da un lato - raccoglie le richieste di opere di carità e missionarie e - dall’altro - ricerca aziende disposte a donare i beni di cui le opere hanno bisogno.
I beneficiari potranno essere solo opere di carità e missionarie o organizzazioni senza scopo di lucro (ONLUS).
Il settore d’intervento di Banco BUILDING è molto ampio e aperto alle richieste che perverranno da questi soggetti purchè riguardino beni non deperibili e che non siano già oggetto dell’attività degli altri Banchi (Banco ALIMENTARE, Banco FARMACEUTICO, Banco INFORMATICO-TECNOLOGICO & BIOMEDICALE).
L’attività di Banco BUILDING, come quella degli altri Banchi, ha la peculiarità di incentrarsi sulla raccolta e distribuzione di prodotti e materiali più che di denaro.
I donatori potranno così vedere e toccare cosa si realizza concretamente con i loro materiali.
Riteniamo che il settore che potrà avere maggiori richieste sia quello edile: cioè tutto quello che può servire per la costruzione di edifici (scuole, oratori, orfanotrofi, missioni, ecc.), piccole infrastrutture di prima necessità (pozzi, canalizzazioni e acquedotti, ecc.) oppure beni strumentali e attrezzature edili per costruire le strutture richieste.
In concreto si tratterà cioè di reperire mattoni, ceramiche (piastrelle, rivestimenti), sanitari (lavandini, docce,ecc), rubinetteria, tegole, materiale elettrico (fili, interruttori, quadri elettrici), tubature per l’acqua, porte e finestre, badili, picconi, seghe, impastatrici, ecc.
Ulteriori settori che saranno oggetto di ricerca sono: arredi (banchi, sedie, tavoli, armadi, letti), complementi d’arredo (materassi), prodotti tessili (lenzuola, asciugamani), giocattoli, cartoleria (libri, quaderni, penne, ecc.), attrezzi e beni strumentali per la falegnameria e l’agricoltura, mezzi di trasporto (biciclette, autovetture, furgonati,ecc.).
Ribadiamo però che l’attività di Banco BUILDING sarà aperta a tutti le richieste che via via si incontreranno ma che non siano oggetto dell’attività degli altri banchi.

1 commento:

Anonymous ha detto...

Grazie Padre Aldo! E' commovente la tua testimonianza!
(P.S. il video è stato rimosso da youtube, è possibile rivederlo in qualche modo? Grazie)