mercoledì 28 gennaio 2009

SABINA HA MANDATO UN COMMENTO ALL'ARTICOLO LA PAROLA ALL'ESPERIENZA

Bellissimo questo articolo. Fa riflettere molto, scardina i nostri argomenti di benpensanti. Io personalmente mi sento chiamata a riaffermare non solo a parole che la vita val la pena di essere vissuta sempre, "sperando contro ogni speranza". Sono cresciuta in una famiglia cattolica che mi ha trasmesso la fede, ho una sorella portatrice della sindrome di Down, eppure leggendo queste parole mi sono sentita meschina per la superficialità con cui tratto la vita, le persone e il mondo che mi circonda. Perchè noi cosiddetti "normali" crediamo di sapere, di poter giudicare, di essere nel giusto. E invece dovremmo essere un po' più umilie profondi, attenti ai segni che ci sono dati, coscienti che tutto ciò che c'è è un dono gratuito e, per questo, attenti a non sprecarlo. E non c'è bisogno di uccidere per essere contro la vita. Mi rendo conto che anche quando non accolgo mio figlio con i suoi pianti, con i suoi bisogni, quando discuto con mio marito o credo di conoscerlo, qunado non sono disponibile con chi mi chiede una mano, anche allora rifiuto la vita e rifiuto addirittura, il mio compimento, la mia felicità.

Nessun commento: