domenica 27 gennaio 2008

CHI NON CREDERA' SARA' CONDANNATO

Il Cardinale Ruini ai giuristi cattolici

E sulla crisi di Governo: “Non comment”
CITTA’ DEL VATICANO - "Chi non crederà, sarà condannato. Oggi può apparire una frase estrema, ma la fede è una scelta di libertà, che non si ha per una forza esterna, ma per una scelta di vivere con il Signore".

Con queste parole il Cardinale Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma, ha celebrato l'inizio dell'anno giudiziario per i giuristi cattolici nella Chiesa del Sacro Cuore, su Lungotevere dei Prati, nella Capitale.

Il porporato ha dunque invitato i giuristi ad essere "missionari anche nella professione. “L'esercizio del diritto - ha aggiunto - è ispirato alla realtà profonda dell'uomo. Siate fedeli al compito specifico della vostra professione, ma siate anche partecipi della missione della Chiesa".



Alla domanda di come valuta la situazione politica del Paese, il Cardinale Ruini ha preferito trincerarsi in un 'no comment', lasciandosi andare solamente a una battuta: "Ho già riflettuto in Chiesa". Alla celebrazione erano presenti la vicesindaco Maria Pia Garavaglia e numerosi docenti e giuristi cattolici.



Nessun commento: