martedì 11 novembre 2008

FRANCESCO RISPONDE ALL'ANONIMO

Prima di tutto, NON penso che i tuoi commenti siano fastidiosi.

Secondo, concordo pienamente sul fatto che la Chiesa non debba aver paura di far sentire la sua posizione.

La scelta del nuovo papa sembra proprio stata fatta per un ritorno all'Ontologia cattolica.

Non credo che la chiesa debba includere la modernita' o la diversita' perche' questo e' quello che alcuni sembrano volere, o perche' questo sembra essere quello che anche i politici vogliano, credo anch' io che possa modernizzarsi nel lanciare un messaggio che l'uomo moderno possa capire meglio.

La paura, o le leggi non hanno mai cambiato un popolo, l'abbraccio e l'amore invece si.

Il "comandamento" NON ABORTIRE, sicuramente non deve risuonare per l'uomo moderno come la condanna "Se abortisci vai all'inferno".
Il pianto di una madre che perde un bambino, il sorriso di un padre che porta per mano suo figlio sono cose che stupiscono l'uomo moderno come hanno sempre stupito l'uomo nel passato.

Il protestantesimo e il moralismo hanno certamente preso piede nella societa' e hanno sgretolato quello che era l'uomo morale.
E' piu' facile seguire una regola come "Non Abortire"o non seguirla, piuttosto che drammaticamente giocarsi la propria liberta' di fronte ad una scelta tanto grande.

Personalmente potrei trovare milioni di esempi dove "la chiesa" avrebbe potuto fare diversamente, e mi piacerebbe trovare tutti gli errori della "chiesa". Sfortunatamente, mi rendo conto che io sono la chiesa, e la capacita' di portare testimonianza del volto di Cristo in questo mondo e' data a me prima di tutto.

Ciao

11 novembre 2008 3.44



Scrivi qui il resto dell'articolo

Nessun commento: