giovedì 6 novembre 2008

Referendum California - I Matrimoni Gay Proibiti ! Vittoria della democrazia e della gente.

Barak Obama ha vinto le elezioni.

Queste erano le elezioni di un popolo che ritrovava interesse nella politica grazie all'azione di Obama.

Il popolo ha ritrovato anche l'interesse ad esprimere l'opinione, e in California il popolo era chiamato a votare sui Matrimoni Gay.

La corte suprema dello stato della california, che ha giurisdizione sull'interpretazione della costituzione, nel giugno del 2008 aveva legiferato che i matrimoni Gay non erano proibiti dalla costituzione, causando un ondata di matrimoni Gay.

La minoranza gay, non contenta, stava spingendo per imporre a maestri e professori l'insegnamento di cosa fosse un matrimonio utilizzando esempi di matrimoni classici e di matrimoni gay. Potenzialmente diventava anti-costituzionale il parlare di un matrimonio in senso piu' classico.

Il referendum "Proposition 8" in California chiedeva l'ammendamento della costituzione per prevedere l'aggiunta della definizione di Matrimonio consistente nell'unione tra un UOMO e una DONNA.

Il popolo americano e' in generale molto libero ad accettare la diversita', accetta che alcuni professori parlino di matrimoni Gay in classe, come accade in alcune scuole.

Quando la liberta' dell'altro si vuole imporre e tutti devono parlare del matrimonio come definito da questa minoranza, il popolo americano si e' trovato pronto a ribellarsi.

Se questo referendum non verra' scacciato con procedure legali, questa vittoria passera' alla storia come una vittoria della democrazia e della gente che spesso viene attaccata dal sistema giudiziario che tenta di definire la societa' tramite il suo potere legiferatorio.



1 commento:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Scusami, ma il tuo post dimostra una scarsissima conoscenza del tema della democrazia e dei diritti umani. Uno dei principi fondativi della democrazia moderna è proprio l'impossibilità per le maggioranze di limitare i diritti delle minoranze. Il principio di maggioranza, in democrazia, vale su tutti i temi TRANNE proprio quello dei diritti. Quando le maggioranze limitano i diritti delle minoranze, si parla di "dittatura della maggioranza". Ti consiglio di leggere questo post per approfondire questi temi, che, a dire il vero, sono le basi della democrazia moderna e per questo dovrebbero essere già conosciuti...
http://noirpink.blogspot.com/2008/11/matrimoni-gay-e-dittatura-della.html