lunedì 27 agosto 2007

ALLA NOTIZIA SENZA COMMENTO UN PAPA' HA RISPOSTO


Grazie Maurizio per la risposta.
Noi siamo a Cincinnati a fare i nonni con Giovanni che fa lo zio.
Torniamo a settembre il 7 poi il 12 Giovanni fa l'anestesia per il controllo degli occhietti.Spero ci si possa vedere all'incontro ad Ancona per la vendemmia o la degutazione del vino.Noi piu' facilmene verremo alla degustazione la vendemmia e' troppo vicina al ricovero.

Ti scrivo a riguardo della notizia sconvolgente dell'aborto selettivo di Milano!
E' vero, quello che è accaduto è senza commento, qualsiasi parola sarebbe ovvia e scontata!! Comunque quello che è successo suscita angoscia e sgomento: quanta miseria esprime l'uomo nella sua pretesa di regolare e scegliere il presunto meglio per la sua vita!!!
Quelle parole usate nelle varie cronache TV e articoli giornalistici per indicare una vita scomoda (feto con gravi malformazioni genetiche, feto che avrebbe potuto nuocere alla salute del feto sano, feto malato........) mi hanno fatto male, sono state pugnalate inferte vigliaccamente.........mia figlia allora cos'è, una malformata? un danno alla salute? un danno alla società? uno scarto di produzione?

Mia figlia è il risultato di un'accettazione di una vita, di una persona altro da me, di un qualcosa più Grande di me!!
Se non avessi Amici come Voi, se non avessi di fronte storie di uomini e donne che, con il loro operato, mi testimoniano la bellezza del vivere lieti di una Presenza vera, notizie come queste porterebbero il cuore a incupirsi e a gettarsi nel nichilismo.
Vorrei esprimere meglio il mio stato d'animo, ma è difficile....
Spero di poterti incontrare presto.
Un bacio a Giovanni.

P.S.: sul sito del MEETING ho trovato un'articolo che potrebbe essere, anzi lo è, una risposta per questo evento luttuoso di Milano.

Ciao

Nessun commento: