lunedì 20 agosto 2007

DOMENICA 19 AGOSTO 2007


“L’uomo fermo davanti al cielo vide che non era solo:
mille angeli di Dio accompagnavano il suo volo.
Era già sera e i poeti e i santi
cantavano la gloria del Signore,
era già sera e scendeva il sole
nel mare che accoglieva il suo respiro.”
(Confine, Claudio Chieffo)
________________________________________
CLAUDIO
è tornato alla casa del Padre
Ringraziamo il Signore per il dono della sua vita e per le sue canzoni che da sempre segnano i passi della nostra storia.
Ringraziamo tutti gli amici, in particolare il Movimento di Comunione e Liberazione, che nel mondo hanno pregato e ci hanno accompagnato.
Marta, Martino, Benedetto e Maria Celeste

Messaggio di don Julián Carrón, presidente della Fraternità di CL,
a tutto il movimento e ai partecipanti al Meeting di Rimini, per la morte di Claudio Chieffo


Cari amici, preghiamo per Claudio Chieffo, che ora vede faccia a faccia il volto buono del Mistero che fa tutte le cose e che egli ha desiderato e cantato per tutta la vita.
La poesia delle sue canzoni ha espresso la passione per la presenza di Cristo come di Colui che svela a ciascuno di noi il significato del dramma della vita, facendosi compagno del cammino al Destino.
Il nostro popolo, educato dal suo canto, continua a camminare nella certezza che «è bella la strada che porta a casa», dove ora don Giussani e don Ricci accolgono Claudio.
Julián Carrón
Rimini, 19 agosto 2007.
La camera ardente sarà allestita lunedì 20 agosto dalle ore 7.30 alle ore 14.00 presso la camera mortuaria dell’Ospedale Pierantoni di Forlì. Dalle 16.00 sino alle esequie sarà invece possibile rendere omaggio a Claudio presso la Chiesa di San Filippo Neri a Forlì (via Giorgina Saffi).
Il funerale avrà inizio martedì 21 agosto con partenza dalla Chiesa di San Filippo Neri alle ore 8.30 e sarà celebrato alle ore 9.00 presso la Cattedrale di Forlì


Nessun commento: