giovedì 21 febbraio 2008

FERRARA

di Rino Camilleri

Tratto dal sito Antidoti | RinoCamilleri.it il 19 febbraio 2008

E’ incredibile la vera e propria gara che tutti stanno facendo per dissuadere Ferrara dal presentare alle elezioni una sua lista «di scopo», cioè esclusivamente contro l’aborto.



Anche le gerarchie ecclesiastiche paiono titubare e preferire, al solito, «un ampio dibattito» con toni «pacati» e purché non ci sia –il Cielo ne scampi- «scontro ideologico».

Berlusconi, da parte sua, ha declinato la richiesta di apparentamento con la lista in questione perché sa bene che nel suo partito ci sono un sacco di ex socialisti, liberal-massoni e radicali. Lui, almeno, è un certo senso giustificato. Ma ci sarà di ridere, eccome, se alle elezioni la lista di Ferrara piglierà qualcosa di più del 2-3% che gli augurano.

Ci sarà di scompisciarsi, anzi, se questa lista verrà votata a valanga da tutti gli antiabortisti d’Italia e tra gli italiani all’estero. Ci sarà da morire dalle risate se la lista suddetta farà un exploit che nessuno si aspetta (e augura) e scombinerà tutti, ma proprio tutti, i giochi.

Anche (e forse soprattutto) quelli del centrodestra, che già si stropiccia le mani certo della vittoria. Se Ferrara non sarà dissuaso dal presentare questa benedetta lista, io la voterò. E’ troppo tempo che non mi faccio una bella risata di cuore.

Nessun commento: