sabato 2 febbraio 2008

QUARK 439 HA LASCIATO UN NUOVO COMMENTO

caro Lemming ,

qui non c'e' nessun incazzato , qui non c'e' nessun odio contro nessuno. Qui si tratta di riportare i fatti , qui si parla di un governo ( cinese )
che per la brama di potere ed espansione non guarda in faccia a nessuno. La Cina: un popolazione di piu' di un miliardo di esseri trattati come schiavi da pochi milioni di affaristi, miliardari , gente che da' alla vita valore 0. Leggete il libro "puo' la barca affondare l'acqua" e avrete un'idea piu' chiara di cosa accade in Cina.
Che dire dei bambini a cui vengono spezzate le gambe per non farli scappare dalle fabbriche dove devono lavorare 10-15 ore al giorno. Che dire dei campi di concentramento i "laogai" dove la gente viene rinchiusa per anni solo per aver espresso le proprie opinioni?
che dire della gente giustiziata con una pallottola in testa perche' pregava?
( guarda su internet i filmati)
Che dire dei prodotti tossici ( ad esempio la formaldeide che provoca tumori) riversati nei mercati internazionali?
Vuoi abbracciare qualcuno?
abbraccia i soldati cinesi , vedrai come ti sentirai meglio.

1 commento:

Lemming ha detto...

"governo ( cinese )
che per la brama di potere ed espansione non guarda in faccia a nessuno"

Il comunismo purtroppo non ha funzionato nel cambiare il tenore di vita della gente in cina se non nel peggiorarlo.

Adesso che hanno abbracciato il capitalismo e diventano una minaccia per il resto del mondo allora tutti tentano di trovare quante cose sbagliate fanno.

Intanto "pochi" milioni di affaristi fanno i miliardi.

Come puoi dire "pochi" vicino a milioni? (per la cronaca comunque sono solo 1.5 Milioni di cinesi che fanno piu' di 50.000$ all'anno)

Partivano dal basso, la soglia di assoluta poverta' e' 80 dollari all'anno. La soglia di poverta' 120dollari all'anno ... Eppure riescono a portare il 15% dei poveri assoluti fuori dalla soglia di poverta' ogni anno. Non male. Sono tanti, e quindi ci vuole del tempo, e devono fare un gradino alla volta.

Ogni grande cambiamento chiaramente viene con dei sacrifici, e i poveri sono quelli che ne fanno di piu'.

E' vero che ci sono delle condizioni umane sbagliate.

L'italia con dazi e tasse su prodotti importati probabilmente fa piu' soldi del personaggio che ha prodotto il bene solamente stando li seduta a collezionare le tasse.


Tu comperando un prodotto cinese, risparmi di piu' di quello che ha fatto il prodotto guadagna.

In america la gente comincia gia' a pensare di comperare prodotti americani invece che cinesi, ma e' anche disposta a pagare di piu'.

Per risolvere il problema in cina basterebbe dire, non ti compero piu' il tuo prodotto se non so che e' fatto in una fabbrica con condizioni umane, la Nike volente o nolente ha gia' dovuto farlo.

Purtroppo stiamo a guardare, condanniamo (e invidiamo) quelli che fanno i soldi, e stiamo seduti aspettando che il governo faccia qualcosa.

Comincia a non comperare i prodotti cinesi, e consiglia a tutti di fare lo stesso e vedrai che le cose cambiano ...