sabato 22 marzo 2008

"Famiglie per l'Accoglienza" aderisce alla proposta di moratoria sull'aborto
Lettera su "Il Foglio" del presidente Marco Mazzi a Giuliano Ferrara

Caro direttore,
ho seguito fin dall’inizio con partecipazione la sua battaglia per un moratoria sull’aborto. Alle tantissime adesioni già espresse, desidero aggiungere la mia personale e quella dell’Associazione di cui sono presidente, che riunisce famiglie adottive, affidatarie, "accoglienti" in vari modi verso chi ha bisogno ( anziani, bambini, adolescenti e madri in difficoltà).


E’ proprio l’esperienza che facciamo - aprire le porte della propria casa ad un altro, fare compagnia al bisogno di qualcuno, per sempre o per pochi giorni è lo stesso - che ci fa scoprire più appassionati alla vita, più desiderosi di "un gusto non spento del significato delle cose e delle persone", per citare quello che Lei ha scritto recentemente. Abbiamo scoperto che amare la vita, anche nelle situazioni dure e difficili che ci è dato di incontrare, è possibile: non per un principio teorico, ma per il fatto che noi stessi siamo stati amati per primi, come abbiamo imparato nell’esperienza cristiana.

La sua battaglia sottolinea un aspetto per noi fondamentale: che accogliere la vita fin dal suo primo inizio non è "affare" di quei pochi che hanno la fede, ma è, semplicemente, testimonianza del valore stesso del nostro essere uomini. E questo è per tutti.
Marco Mazzi

23 gennaio 2008

Nessun commento: