mercoledì 9 maggio 2007

FAMILY DAY E FATIMA

una delle cose più straordinarie, ancora incomprese, che la Madonna è venuta a dirci a Fatima è la forza della preghiera. Quasi sempre noi riteniamo la preghiera qualcosa di poco utile e poco efficace

FAMILY DAY E…FATIMA DAY 07.05.2007

Domenica 13 maggio è la festa della Madonna di Fatima, quest’anno 90° anniversario della prima apparizione. Fatima è probabilmente la più grande e clamorosa apparizione pubblica in duemila anni di storia cristiana. Per tutto ciò che riguarda il messaggio della Madonna all’umanità e alla Chiesa, rimando al mio libro (“Il quarto segreto di Fatima”). Qui vorrei però sottolineare un aspetto a cui non facciamo molta attenzione. La Madonna spiegò ai tre bambini (il suo esercito è fatto di piccoli e semplici) che loro, nella loro apparente debolezza e impotenza, potevano addirittura far finire la guerra, la Prima guerra mondiale in corso.

Chiese loro infatti di “dire il rosario tutti i giorni con devozione per ottenere la pace nel mondo”. Poi spiegò anche che la consacrazione della Russia al suo Cuore Immacolato da parte del Papa, in unione con tutti i vescovi, avrebbe scongiurato una immane persecuzionecontro la Chiesa da parte del comunismo russo (che infatti avrebbe preso il potere di lì a poco) e avrebbe scongiurato anche una nuova e peggiore guerra mondiale e il massacro di interi popoli.

Insomma una delle cose più straordinarie, ancora incomprese, che la Madonna è venuta a dirci a Fatima è la forza della preghiera. Quasi sempre noi riteniamo la preghiera qualcosa di poco utile e poco efficace (un messaggio in bottiglia che chissà dove finisce). Anche la cristianità sembra presa più dalle sue azioni e dai propri progetti, che dall’affidamento a Maria e dall’azione di Dio. La Santa Vergine di Fatima invece rivela che la più grande e profonda efficacia storica (fermare una guerra mondiale o terribili persecuzioni è cosa immensa) viene proprio dallla preghiera. Perché dopo 90 anni continuiamo a non ascoltarla?



Nessun commento: