domenica 13 maggio 2007

DOMENICA 13 MAGGIO


13 maggio 1944: La Madonna a Ghiaie di Bonate (BG):
BEATA VERGINE MARIA DI FATIMA

13 maggio 1944: La Madonna a Ghiaie di Bonate (BG):
La Madonna sarebbe apparsa a Ghiaie di Bonate (con due colombe in mano quale simbolo dell’unità coniugale) per riaffermare i valori del matrimonio cristiano e l’importanza della famiglia. Alla bambina, poi, la Vergine avrebbe testualmente raccomandato (e in questo c’è chi ha ravvisato straordinarie analogie con i casi di Lourdes, Fatima e La Salette): “Devi essere buona, ubbidiente, rispettosa con il prossimo e sincera. Prega bene e ritorna in questo posto per nove volte sempre a quest’ora”.
In un successivo messaggio ad Adelaide sono state preannunciate le difficoltà e le amarezze alle quali sarebbe andata incontro se fosse rimasta fedele alla descrizione dei fatti di cui era protagonista. Cosa che puntualmente avvenne.
BEATA VERGINE MARIA DI FATIMA
La prima apparizione, 13 maggio 1917
Era la domenica 13 maggio 1917; i tre cuginetti dopo aver assistito alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Fatima, tornarono ad Aljustrel per prepararsi a condurre al pascolo le loro pecore.
Il tempo primaverile era splendido e quindi decisero di andare questa volta fino alla Cova da Iria, una grande radura a forma di anfiteatro, delimitata verso nord da una piccola altura.

Nessun commento: