venerdì 11 maggio 2007

RIFLESSIONI

Avendo ricevuto alcune mail sull'opportunita' di mettere gli appunti sul blog desidero far sapere il motivo a tutti.
Non sono riuscita ad andare a Rimini.



Mi e' molto dispiaciuto e avevo voglia di poterli meditare intanto che arrivano quelli ufficiali.
Un mio amico ,che meglio di altri ,sa prendere appunti me li ha fatti avere.
Per me poterli avere e' stata un regalo, una possibilita' di condividere anch'io.
Questa possibilita' desidero darla a tutti.
Non li ho mandati via mail perche' chi desidera leggerli si muove.
Mandarli via mail mi sembrava un obbligare a leggerli o un ritenere che questi appunti siano meglio di altri.
Essendo appunti sono discutibili e personali.E' con quest'atteggiamento che e' utile leggerli.
Sarebbe bello che dalla lettura nascesse la possibilita' di scambiarci pareri e testimonianze.
Raccontarci che cambiamenti provocano in noi.
Cosa significhi nella vita quotidiana tutto quello recitato da don Carron.
Sono parole che ci provocano?
Se ci provocano che cosa in particolare?
Ho cominciato a leggerli

L'equivocità del diventar grandi è la presa di coscienza da cui dobbiamo partire.
Non è statisticamente normale che il diventar grandi ci abbia reso più familiare Cristo.
C'è una demoralizzazione, una mancanza di tensione chi non sente come sue queste parole.

Quest'inizio mi e' piaciuto perche' mi richiama ad un continuo mettermi in discussione.
Poi li riprenderemo aspetto le vostre mail.
ciao Tiziana

Nessun commento: