venerdì 21 settembre 2007

USURANTE

Stefano di Pescara scrive:
Tiziana, tu provochi. Beccati questo !
Al Fiorellino gli ci vorrebbe di passare un po’ di tempo a farsi sostenere da qualcuno dei suoi “assistiti usuranti”.

Devo ammettere che questo governo ( con i suoi ministri) ci elargisce un vero florilegio di gesti carichi di profondo significato. Un giorno decide per l’indulto, un altro giorno parla d’insegnanti assenteisti come la causa dei problemi della scuola italiana, poi opta per ripristina dello studio della geografia, un altro ancora dice che sono le ASL a decidere sul sostegno e infine adesso che l’insegnante di sostegno fa un lavoro usurante.


Non so se sia dovuto alla sua attività precedente, o solo a quella ministeriale, non lo conosco bene (e non ci tengo a conoscerlo meglio) ma credo che ora sia davvero usurato.
Forse perché non conosce mio figlio Davide, che tutte le mattine che usciamo dal portone per andare a scuola, purchè non piova, fa: “Che bella giornata” e per farlo decidere ad andare a dormire devo dirgli ”…dai che ci recitiamo Dante”, e lo recita anche lui prima di dirmi immancabilmente che mi vuole bene.
Al Fiorellino gli ci vorrebbe di passare un po’ di tempo a farsi sostenere da qualcuno dei suoi “assistiti usuranti”.Nel prossimo rimpasto lo propongo per il Ministero della Pubblica Confusione.
Stefano

Nessun commento: