mercoledì 3 ottobre 2007

S.E.MONS:GIANNI DANZI ARCIVESCOVO DI LORETO E' MORTO


Questa notte è morto S.E. Mons. Gianni Danzi
Arcivescovo Prelato di Loreto
I funerali si svolgeranno
venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 10.00 nella Basilica di Loreto

Don Julián Carrón e tutta Comunione e Liberazione partecipano al dolore della Chiesa in Loreto per la scomparsa del carissimo
S.E. Mons. Gianni Danzi
Arcivescovo Prelato di Loreto

L’entusiasmo per Cristo, incontrato attraverso il movimento, ne ha fatto un testimone contagioso della bellezza del cristianesimo. La sua passione per la vita della Chiesa lo ha reso per lunghi anni strumento al servizio del Papa e della Santa Sede. Don Giussani e la Madonna, la cui Santa Casa ha custodito fino all’ultimo istante in una offerta totale di sé, lo accompagnino davanti al Padre per la felicità eterna.
Milano, 2 ottobre 2007
In una lettera indirizzata a tutti i fedeli lauretani datata 27 settembre e letta durante le messe domenicali, l'arcivescovo aveva preso commiato dalla sua comunità.
"Vorrei farvi giungere notizie sulla mia salute che al momento mi tiene lontano da Loreto", aveva scritto mons. Danzi, quindi spiegava: "Mi trovo a Varese, presso i miei familiari per un periodo di cura e di riposo. Certamente i preparativi per la venuta di Sua Santità Benedetto XVI e la morte di mia cognata hanno contribuito ad un eccessivo affaticamento".

Nessun commento: