mercoledì 2 maggio 2007

LAURA SCRIVE

Ieri, 1°maggio, un gruppo di amici di Bergamo del movimento si è recato a Trivolzio, per pregare San Riccardo Pampuri, nel giorno della sua ascesa in cielo. E' un giorno di festa grande.
In questa occasione c'è stata l'inaugurazione di un vasto piazzale, necessario per le macchine dei numerosi visitatori di San Riccardo.



Questo piazzale è stato dedicato a don Luigi Giussani, che tanto ha venerato e fatto conoscere questo Santo della nostra terra in tutto il mondo. All' inaugurazione erano presenti il vescovo di Pavia, il parroco della chiesa Santi Cornelio e Cipriano, una delegazione di CL, il sindaco e altre personalità. Ci sono stati interventi molto toccanti, perchè ricordavano la persona di don Giussani, direttamente incontrata.
E' stata una giornata intensa, arricchita inoltre dalla profonda testimonianza di un sacerdote missionario in Oriente.Una amica, inoltre, che per la prima volta è venuta a Trivolzio col nostro gruppo di Cl, è rimasta molto colpita e toccata dall'amicizia e dalla fede che ha visto.

Nessun commento: