Gentile Tiziana,
un caro saluto e complimenti per il tuo blog,
ti mando l'informazione di un libro che sara' disponibile in libreria dal 30 aprile.
Il libro tratta le derive in USA raggiunte dal marketing legato
alla fede, dalle megachiese ai televangelisti.
Con un saggio di Bruno Ballardini sull'Italia.
Con preghiera di diffusione !!
un saluto
Marco De Simoni
Il business della fede
marketing e religione
di Mara Einstein
Collana: OM - Odoya media e società
ISBN: 978-88-628-8004-6
Pagine: 320
DESCRIZIONE
Per quale motivo la Passione di Cristo di Mel Gibson, un film molto
crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i
sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino?
Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del
marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano
prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato.
Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà
sociale, con quali conseguenze?
L'autrice analizza alcune significative realtà americane: dal gruppo
degli Alpha (attivo in 155 paesi con i suoi 31.000 corsi di
evangelizzazione), alla nascita delle mega-chiese; dalla popolarità
di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice
Oprah Winfrey, all'ascesa della Kabbalah.
Il volume contiene un saggio introduttivo sulla realtà italiana: da
Padre Pio al Papa Buono, dalle feste di paese alle convention
religiose.
Per la prima volta tradotto in Italia da Routledge, Taylor & Francis.
edizione Routledge: gennaio 2008
Autore
Mara Einstein è docente di Media Studies al Queens College di New
York e professore alla business school della New York University.
Prima di insegnare ha lavorato al marketing esecutivo per la NBC, MTV
e per numerose agenzie pubblicitarie.
Marco De Simoni
direttore editoriale
casa editrice odoya srl
via B. Marcello 7
40141 Bologna
Tel. 051 474494
www.odoya.it
Nessun commento:
Posta un commento