Con questo blog desidero dare la possibilita' a tutti di leggere articoli ,commenti ,interventi che mi aiutano a guardare la realta', a saperla leggere ed essere aiutati a vivere ogni circostanza positivamente. Mounier diceva "la vita e' arcigna con chi le mette il muso" (lettere sul dolore). E' importante saper abbracciare la realta' tutta per poter vivere la giornata con letizia.
lunedì 28 aprile 2008
OTTONE E IL MONDO DEI CHI
Altro film prolife a Hollywood: è la storia di un elefante (voce di Jim Carrey) che è il solo a sentire e riconoscere la voce di un piccolo popolo (i Who) che vive nei fiori. E' chiara la metafora con i bambini non ancora nati, dato che per esempio la cattiva del film (con capelli a caschetto che ricordano una nota politica USA molto osannata in Italia) dice che "quello che non si può vedere e sentire non esiste!" e i piccoli Who si domandano se un giorno saranno riconosciuti come "persone".
PS: non vi ricorda qualcuno che si firma con un ELEFANTINO ed è il protagonista di un'epica battaglia per i diritti dei più piccoli, perché è in grado di riconoscerne l'umanità contro il pregiudizio e la violenza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento