lunedì 12 febbraio 2007

IL ROSARIO

In questi tempi, i più difficili nella storia della Chiesa, occorre stare accanto a Papa Benedetto XVI e aiutarne la missione "senza se e senza ma". Di più, occorre una crociata di preghiera per assicurargli fino alla fine la stessa forza e coerenza di questi primi mesi di Pontificato. Per queste finalità, può essere utile pregare un altro Pontefice che è un grande santo, il quale ha combattuto con coraggio grandi e attualissime battaglie: per la diffusione del Santo Rosario, per la difesa dall'aggressione islamica, per limitare la scristianizzazione d'Europa, per un ritorno della sacralità della Liturgia, per una maggiore ortodossia dei vescovi e del clero, per la diffusione di un Catechismo Universale, per il ripristino dell'austerità della vita dei religiosi.



Le 15 Promesse della Madonna

1) A tutti quelli che reciteranno devotamente il mio Rosario, io prometto la mia protezione speciale e grandissime grazie.

2) Colui che persevererà nella recitazione del mio Rosario riceverà qualche grazia insigne.

3) Il Rosario sarà una difesa potentissima contro l'inferno; distruggerà i vizi, libererà dal peccato, dissiperà le eresie.

4) Il Rosario farà fiorire le virtù e le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie divine; sostituirà nei cuori l'amore di Dio all'amore del mondo, elevandoli al desiderio dei beni celesti ed eterni. Quante anime si santificheranno con questo mezzo!

5) Colui che si affida a me con il Rosario, non perirà.

6) Colui che reciterà devotamente il mio Rosario, meditando i suoi misteri, non sarà oppresso dalla disgrazia. Peccatore, si convertirà; giusto, crescerà in grazia e diverrà degno della vita eterna.

7) I veri devoti del mio Rosario non moriranno senza i Sacramenti della Chiesa.

8) Coloro che recitano il mio Rosario troveranno durante la loro vita e alla loro morte la luce di Dio, la pienezza delle sue grazie e parteciperanno dei meriti dei beati.

9) Libererò molto prontamente dal purgatorio le anime devote del mio Rosario.

10) I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gloria in cielo.

11) Quello che chiederete con il mio Rosario, lo otterrete.

12) Coloro che diffonderanno il mio Rosario saranno soccorsi da me in tutte le loro necessità.

13) Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i membri della Confraternita del Rosario abbiano per fratelli durante la vita e nell'ora della morte i santi del cielo.

14) Coloro che recitano fedelmente il mio Rosario sono tutti miei figli amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù Cristo.

15) La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.

(La Madonna a San Domenico e al Beato Alano)

Benefici del Rosario

1) Ci eleva gradualmente alla perfetta conoscenza di Gesù Cristo.

2) Purifica le nostre anime dal peccato.

3) Ci rende vittoriosi su tutti i nostri nemici.

4) Ci facilita la pratica delle virtù.

5) Ci infiamma d'amore per Gesù Cristo.

6) Ci arricchisce di grazie e di meriti.

7) Ci fornisce di che pagare tutti i nostri debiti con Dio e con gli uomini, e infine, ci ottiene da Dio ogni sorta di grazie.

(Il Segreto Meraviglioso del Santo Rosario, 27ª Rosa)

Il Santo Rosario

Il Rosario completo è composto di venti decine. È diviso in quattro parti distinte, che si possono pregare separatamente in diversi momenti della giornata, i cinque Misteri Gaudiosi, i cinque Misteri Luminosi, i cinque Misteri Dolorosi, i cinque Misteri Gloriosi. Se si pregano solo cinque decine al giorno, si usa pregare i Misteri Gaudiosi il lunedì e il sabato, i Misteri Luminosi il giovedì, i Misteri Dolorosi il martedì e il venerdì, i Misteri Gloriosi il mercoledì e la domenica.

Indulgenze del Rosario

Manuale delle Indulgenze, 4ª edizione, 1999

Si concede l'indulgenza plenaria al fedele che
1º recita devotamente il Rosario mariano in chiesa od oratorio, oppure in famiglia, in una Comunità religiosa, in una associazione di fedeli e in modo generale quando più fedeli si riuniscono per un fine onesto;
2º si unisce devotamente alla recita di questa preghiera, mentre viene fatta dal Sommo Pontefice, e trasmessa per mezzo della televisione o della radio.
Nelle altre circostanze invece l'indulgenza è parziale.

Il Rosario è una pratica di pietà nella quale alla recita di Ave, Maria, divise in decadi, intercalate dal Padre nostro, si unisce rispettivamente la pia meditazione di misteri della nostra redenzione.
Per l'indulgenza plenaria annessa alla recita del Rosario mariano si stabiliscono queste norme:
a) è sufficiente la recita di cinque decadi; ma devono recitarsi senza interruzione;
b) alla preghiera vocale si deve aggiungere la pia meditazione dei misteri;
c) nella recita pubblica i misteri devono essere enunziati secondo l'approvata consuetudine vigente nel luogo; invece in quella privata è sufficiente che il fedele aggiunga alla preghiera vocale la meditazione dei misteri.



Norma N. 20

§ 1. Per ottenere l'indulgenza plenaria, oltre l'esclusione di qualsiasi affetto al peccato anche veniale, è necessario eseguire l'opera indulgenziata e adempiere le tre condizioni: confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.
§ 2. Con una sola confessione sacramentale si possono acquistare più indulgenze plenarie; invece, con una sola comunione eucaristica e una sola preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice si può acquistare una sola indulgenza plenaria.
§ 3. Le tre condizioni possono essere adempiute parecchi giorni prima o dopo di aver compiuto l'opera prescritta; tuttavia è conveniente che la comunione e la preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice siano fatte nello stesso giorno, in cui si compie l'opera.
§ 4. Se manca la piena disposizione o non viene eseguita totalmente l'opera richiesta e non sono poste le tre condizioni, l'indulgenza sarà solamente parziale, salvo quanto è prescritto nelle norme 24 e 25 per gli "impediti".
§ 5. Si adempie pienamente la condizione della preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice, recitando secondo le sue intenzioni un Padre nostro ed un'Ave, Maria; è lasciata tuttavia libertà ai singoli fedeli di recitare qualsiasi altra preghiera secondo la pietà e la devozione di ciascuno.

1. A tutti coloro che reciteranno il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione.
2. Chi persevererà nella recita del mio Rosario, riceverà grazie potentissime.
3. Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.
4. Il Rosario farà rifiorire le virtù, le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie di Dio.
5. Chi confiderà in me, col Rosario, non sarà oppresso dalle avversità.
6. Chiunque reciterà devotamente il S. Rosario, con la meditazione dei Misteri, si convertirà se peccatore, crescerà in grazia se giusto e sarà fatto degno della vita eterna.
7. I devoti del mio Rosario nell'ora della morte, non moriranno senza Sacramenti.
8. Coloro che recitano il mio Rosario troveranno, durante la loro vita e nell'ora della morte, la luce di Dio e la pienezza delle sue grazie e parteciperanno ai meriti dei beati in Paradiso.
9. Io libero ogni giorno dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.
10. I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gioia in cielo.
11. Ciò che chiederai col Rosario, l'otterrai.
12. Coloro che propagano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.
13. Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i devoti del Rosario abbiano per fratelli nella vita e nell'ora della morte i Santi del Cielo.
14. Coloro che reciteranno il mio Rosario fedelmente sono tutti figli miei amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù.
15. La devozione del Santo Rosario è un grande segno di predestinazione.





Benedizioni del Rosario

1. I peccatori saranno perdonati.
2. Le anime assetate saranno ristorate.
3. Coloro che sono incatenati avranno le loro catene spezzate.
4. Coloro che piangono troveranno felicità.
5. Coloro che sono tentati troveranno pace.
6. Il povero troverà aiuto.
7. I Religiosi saranno corretti.
8. Coloro che sono ignoranti saranno istruiti.
9. L'ardente imparerà a superare l'orgoglio.
10. I defunti (le anime sante del purgatorio) avranno sollievo alle loro pene dai suffragi. Benefici del Rosario
1. Gradualmente ci da una perfetta conoscenza di Gesù.
2. Purifica le nostre anime, lava via il peccato.
3. Ci da vittoria su tutti i nostri nemici.
4. Ci rende facile praticare la virtù.
5. Fa ardere in noi l'amore del Signore.
6. Ci arricchisce di grazie e meriti.
7. Ci provvede cosa occorre per pagare tutti i nostri debiti a Dio e ai nostri compagni; e finalmente, ottiene tutti i tipi di grazie per noi dall'Onnipotente.




Indulgenze concesse col Rosario
Un' indulgenza è la remissione davanti a Dio delle pene temporali dovute ai peccati la cui colpa è già stata perdonata, una remissione, che il fedele propriamente disposto e sotto certe condizioni, può acquisire attraverso la Chiesa, che autoritamente dispensa.
Un'indulgenza è PLENARIA o PARZIALE, a seconda se libera dall'intera o da una parte della pena temporale dovuta al peccato.
Ciò significa che un fedele che, con almeno il cuore contrito, compie un' esercizio arricchito dalla indulgenza parziale, gli è concesso dal potere della Chiesa quella stessa somma di remissione della pena temporale che ha già acquisito dall'opera stessa. In altre parole, la remissione è raddoppiata, e ciò tanto spesso quanto l'opera prescritta è eseguita. Una indulgenza plenaria significa la piena remissione della pena temporale, considerato che altre condizioni sono richieste, oltre all'esercizio eseguito o preghiera detta.


I fedeli, ogni qualvolta recitano una terza parte del Rosario con devozione, possono ottenere:
Un' indulgenza plenaria in usuali condizioni, se lo fanno per un intero mese.

Se recitano una terza parte del Rosario in compagnia con altri, in pubblico o in privato, possono ottenere:
Un' indulgenza parziale, una volta al giorno;
Un' indulgenza plenaria l'ultima Domenica di ogni mese, con l'aggiunta della Confessione, Comunione e visita ad una chiesa, se eseguono tale recita almeno tre volte in qualunque delle precedenti settimane.
Se comunque recitano questo insieme in un gruppo di famiglia, oltre la parziale, possono ottenere:

Una indulgenza plenaria due volte al mese, se eseguono questa recita, giornalmente per un mese, vanno alla Confessione, ricevono la Comunione, e visitano qualche chiesa.
I fedeli che quotidianamente recitano una terza parte del Rosario con devozione in un gruppo di famiglia oltre le indulgenze già concesse al punto 1. possono ottenere anche una indulgenza plenaria alle condizioni di Confessione e Comunione ogni Sabato, in due altri giorni della settimana, e ad ogni festa della Santa Vergine Maria del Calendario: Immacolata Concezione, la Purificazione, l' apparizione della Madonna a Lourdes, l' Annunciazione, i Sette Dolori (Venerdì di Passione), la Visitazione, Madonna del Carmelo; Madonna delle nevi, l' Assunzione, il Cuore Immacolato, la natività di Maria, la Madonna Addolorata, il Santissimo Rosario, la Maternità di Maria, la Presentazione della Santa Vergine.


Coloro che devotamente recitano una terza parte del Rosario alla presenza del Santissimo Sacramento, pubblicamente esposto o anche riservato nel tabernacolo, così spesso quanto fanno questo, possono ottenere:
Una indulgenza plenaria, in condizioni di Confessione e Comunione.

I fedeli che a qualunque momento dell'anno devotamente offrono le loro preghiere in onore della Madonna del Rosario, con l'intenzione di continuare lo stesso per 9 giorni consecutivi, possono ottenere:
Una indulgenza parziale una volta in qualunque giorno della novena;
Una indulgenza plenaria alle solite condizioni al termine della novena.
I fedeli che desiderano eseguire una devota pratica in onore della Madonna del Rosario per 15 ininterrotti Sabati ( o se questi essendo impediti, per ogni domenica immediatamente seguente) se devotamente recitano almeno una terza parte del Rosario o meditano sui misteri in qualunque altro modo, possono ottenere:

Una indulgenza plenaria alle solite condizioni in qualunque di questi 15 Sabati, o corrispondenti Domeniche.
I fedeli che durante il mese di Ottobre recitano almeno una terza parte del Rosario, o in pubblico o privatamente, possono ottenere:
Una indulgenza parzialei ogni giorno;
Una indulgenza plenaria, se compiono questa pratica alla Festa del Rosario e per tutta l'Ottava, e in più si confessano, ricevono la Comunione e visitano una chiesa;
Una indulgenza plenaria con l'aggiunta di Confessione e Comunione e visita ad una chiesa, se compiono questa stessa recita del Rosario per almeno 10 giorni dopo l'Ottava della Festa suddetta.
Una indulgenza parziale può essere ottenuta una volta al giorno dal fedele che baciando un Rosario benedetto, che porta con sé, allo stesso tempo recita la prima parte dell' Ave Maria fino a "Gesù".



Il Santo rosario è un modo semplice, e alla portata di tutti, di pregare il Signore. Consiste nel ripetere per 200 volte il saluto dell'Angelo a Maria, interponendo ad ogni decina la preghiera del Padre Nostro e alcune meditazioni illustranti la vita di Gesù.
Il rosario è una sintesi di tutto il vangelo.

Il Rosario è composto di venti "misteri" (eventi, momenti significativi) della vita di Gesù e di Maria, divisi dopo la Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, in quattro Corone.

L'enunciazione dei "misteri" evocano avvenimenti particolarmente significativi e in qualche modo legati anche alla mia storia personale.

Anch'io sono coinvolto in questa salvezza che Gesù, figlio di Maria, ha introdotto nel mondo. Attraverso i 20 misteri io sono messo di fronte alla vita di Gesù, dal momento in cui si è fatto uomo nel grembo di Maria, fino all'incontro definitivo con Dio.

"Nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo millennio, appena iniziato, una preghiera di grande significato, destinata a portare frutti di santità… Con esso il popolo cristiano si mette alla scuola di Maria, per lasciarsi introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e all'esperienza della profondità del suo amore. Mediante il rosario il credente attinge abbondanza di grazia, quasi ricevendola dalle mani stesse della Madre del Redentore" (RVM, 1)


COME PREGARE IL ROSARIO
Pregare il rosario è fare una preghiera vera; non è vuoto verbalismo, né una noiosa ripetizione di Ave Maria. È impegnare la mente e il cuore in un colloquio con Dio, con Maria, mentre le labbra ripetono il saluto dell'Angelo, di Elisabetta, della Chiesa. Le parole costituiscono come un sottofondo musicale su cui deve innestarsi la riflessione e la preghiera del cuore. È tutta la persona che prega: corpo e mente!

INTRODUZIONE
Il nostro aiuto è nel nome del Signore.
Egli ha fatto cielo e terra.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

oppure semplicemente:
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen


PER OGNI MISTERO:
Enunciazione del mistero ed eventuali letture bibliche inerenti al mistero.

Recita del Padre nostro:
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

10 Ave Maria:
Ave o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.Tu sei benedetta fra le donne E benedetto e il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo.
Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

Invocazione:
O Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.

AL TERMINE DEI CINQUE MISTERI:
Salve Regina:
Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

Seguono un Padre nostro - Ave Maria - Gloria, secondo le intenzioni del Papa e per tutte le necessità della Chiesa.

Infine le Litanie della Madonna



LA DISTRIBUZIONE NEL TEMPO
I 20 misteri si suddividono in:

MISTERI GAUDIOSI (o della GIOIA) - da recitarsi LUNEDÌ e SABATO
1. L'annuncio dell'Angelo a Maria
2. La visita di Maria alla cugina Elisabetta
3. La nascita di Gesù a Betlemme
4. La presentazione di Gesù al tempio
5. Lo smarrimento e il ritrovamento di Gesù al tempio.


MISTERI DOLOROSI (o del DOLORE) - da recitarsi MARTEDÌ e il VENERDÌ
1. L'agonia di Gesù nell'orto degli ulivi
2. La flagellazione di Gesù alla colonna
3. La coronazione di spine di Gesù
4. Il viaggio di Gesù al Calvario, portando la Croce
5. La morte di Gesù sulla Croce

MISTERI LUMINOSI (o della LUCE) - da recitarsi GIOVEDÌ
1. Il Battesimo di Gesù al Giordano
2. L'auto-rivelazione di Gesù a Cana
3. L'annuncio del Regno di Dio e l'invito alla conversione
4. La trasfigurazione di Gesù
5. L'istituzione dell'Eucaristia

MISTERI GLORIOSI (o della GLORIA) - da recitarsi MERCOLEDÌ e la DOMENICA
1. La Resurrezione di Gesù da morte
2. L'ascensione di Gesù al cielo
3. La discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli
4. L'assunzione di Maria al cielo
5. L'incoronazione di Maria, Regina del cielo e della terra.


Litanie alla Madonna: Clicca qui per altre Litanie.Signore abbi pietà di noi.
Cristo abbi pietà di noi.
Signore abbi pietà di noi.
Cristo, ascoltaci Cristo ascoltaci
Cristo esaudiscici Cristo esaudiscici
Padre celeste, che sei Dio abbi pietà di noi
Figlio redentore del mondo, che sei Dio abbi pietà di noi.
Spirito Santo, che sei Dio abbi pietà di noi.
Santa Trinità, unico Dio abbi pietà di noi.
Santa Maria prega per noi
Santa Madre di Dio prega per noi
Santa Vergine delle vergini prega per noi
Madre di Cristo prega per noi
Madre della Chiesa prega per noi
Madre della divina grazia prega per noi
Madre purissima prega per noi
Madre castissima prega per noi
Madre sempre vergine prega per noi
Madre senza peccato prega per noi
Madre degna d'amore prega per noi
Madre ammirabile prega per noi
Madre del buon consiglio prega per noi
Madre del Creatore prega per noi
Madre del Salvatore prega per noi
Vergine prudentissima prega per noi
Vergine degna d’onore prega per noi
Vergine degna di lode prega per noi
Vergine prudente prega per noi
Vergine clemente prega per noi
Vergine fedele prega per noi
Specchio di perfezione prega per noi
Modello di santità prega per noi
Sede della sapienza prega per noi
Fonte della nostra gioia prega per noi
Dimora dello Spirito Santo prega per noi
Tabernacolo dell’eterna gloria prega per noi
Modello di vera devozione prega per noi
Rosa mistica prega per noi
Gloria della stirpe di Davide prega per noi
Fortezza inespugnabile prega per noi
Splendore di gloria prega per noi
Arca dell'Alleanza prega per noi
Porta del cielo prega per noi
Stella del mattino prega per noi
Salute degli infermi prega per noi
Rifugio dei peccatori prega per noi
Consolatrice degli afflitti prega per noi
Aiuto dei cristiani prega per noi
Regina degli angeli prega per noi
Regina dei patriarchi prega per noi
Regina dei profeti prega per noi
Regina degli apostoli prega per noi
Regina dei martiri prega per noi
Regina dei confessori della Chiesa prega per noi
Regina delle vergini prega per noi
Regina di tutti i santi prega per noi
Regina concepita senza peccato prega per noi
Regina del rosario prega per noi
Regina della famiglia prega per noi
Regina assunta in cielo prega per noi
Regina della pace prega per noi
Regina della pace e della riconciliazione prega per noi
Regina e madre della pace prega per noi

Agnello di Dio
che togli i peccati del mondo perdonaci Signore
Agnello di Dio
che togli i peccati del mondo ascoltaci Signore
Agnello di Dio
che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

Prega per noi Santa Madre di Dio
E saremo resi degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO:
Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito e, per la gloriosa intercessione di Maria Santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. Amen.


Se si vuole, a questo punto si può recitare la preghiera a San Giuseppe e/o a San Michele Arcangelo.

Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.

Litanie a San Giuseppe.


Signore, pietà
Signore, pietà

Cristo, pietà
Cristo, pietà

Signore, pietà
Signore, pietà

Cristo, ascoltaci
Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici
Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio
pietà di noi

Figlio redentore deL mondo, Dio
pietà di noi

Spirito Santo, Dio
pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio
pietà di noi

Santa Maria
prega per noi

San Giuseppe
prega per noi

lnclita prole di Davide
prega per noi

Luce dei Patriarchi
prega per noi

Sposo della Madre di Dio
prega per noi

Custode purissimo della Vergine
prega per noi

Tu che nutristi il Figlio di Dio
prega per noi

Solerte difensore di Cristo
prega per noi

Capo dell'Alma Famiglia
prega per noi.

O Giuseppe giustissimo
prega per noi

O Giuseppe castissimo
prega per noi

O Giuseppe prudentissimo
prega per noi

O Giuseppe obbedientissimo
prega per noi

O Giuseppe fedelissimo
prega per noi

Specchio di pazienza
prega per noi

Amante della povertà
prega per noi

Esempio agli operai
prega per noi

Decoro della vita domestica
prega per noi

Custode dei vergini
prega per noi

Sostegno delle famiglie
prega per noi

Conforto dei sofferenti
prega per noi

Speranza degli infermi
prega per noi

Patrono dei moribondi
prega per noi

Terrore dei demoni
prega per noi

Protettore della S. Chiesa
prega per noi

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
abbi pietà di noi


Litanie del Santo Bambino Gesù.

Pio VII concesse l'indulgenza plenaria a chi confessato e comunicato e dopo aver pregato per il Sommo Pontefice, avesse partecipato alla preghiera del 25 di ogni mese, dedicata particolarmente al Santo Bambino Gesù di Praga.

Signore,
pietà di noi

Gesù Cristo,
pietà di noi

Signore,
pietà di noi


Gesù Bambino,
ascoltaci

Gesù Bambino,
esaudiscici


Padre celeste, Dio,
pietà di noi

Figlio, Redentore del mondo,
pietà di noi

Spirito Santo,
pietà di noi

Santa Trinità,
pietà di noi

Divino Bambino, vero Figlio del Dio vivente,
pietà di noi

Divino Bambino, vero Figlio di Maria,
pietà di noi

Divino Bambino, verbo fatto carne,
pietà di noi

Divino Bambino, sapienza del Padre celeste,
pietà di noi

Divino Bambino, oggetto di eterne compiacenze,
pietà di noi

Divino Bambino, atteso dai giusti,
pietà di noi

Divino Bambino, desiderato dalle Nazioni,
pietà di noi

Divino Bambino, salutato dai Profeti,
pietà di noi

Divino Bambino, Re degli Angeli
pietà di noi

Divino Bambino, nostro Salvatore,
pietà di noi

Divino Bambino, nostro fratello,
pietà di noi

Divino Bambino, che hai scelto per dimora una stalla, una mangiatoia per culla, e alcuni pastori per adoratori, Divino Bambino, che i Magi hanno riconosciuto come la luce e la salvezza dei popoli,
pietà di noi

Divino Bambino, tesoro di grazie,
pietà di noi

Divino Bambino, tesoro di puro amore,
pietà di noi


Sii a noi propizio,
abbi pietà di noi

Sii a noi propizio,
perdonaci, o Bambino Gesù

Sii a noi propizio,
ascoltaci, o Bambino Gesù


Dalla malizia del mondo,
liberaci, o Bambino Gesù

Dalla concupiscenza della carne,
liberaci, o Bambino Gesù

Dall'orgoglio della vita,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua mobilissima nascita,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua dolorosa circoncisione,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua gloriosa manifestazione,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua presentazione al tempio,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua innocenza,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua semplicità,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua obbedienza,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua dolcezza,
liberaci, o Bambino Gesù

Per la tua umiltà,
liberaci, o Bambino Gesù

Per il tuo amore,
liberaci, o Bambino Gesù


Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
perdonaci, o Bambino Gesù

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
esaudiscici, o Bambino Gesù

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
abbi pietà di noi, o Bambino Gesù

Io mi rallegrerò in Dio.
Ed esalterò in Gesù Bambino, mio Salvatore.


Signore, pietà
Signore, pietà

Cristo, pietà
Cristo, pietà

Signore, pietà
Signore, pietà

Cristo, ascoltaci
Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici
Cristo, esaudiscici

Padre celeste, che sei Dio
abbi pietà di noi

Figlio redentore dei mondo, che sei Dio
abbi pietà di noi

Spirito Santo, che sei Dio
abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio
abbi pietà di noi

Santissima Eucaristia
Noi ti adoriamo

Dono ineffabile dei Padre
Noi ti adoriamo

Segno dell'amore supremo dei Figlio
Noi ti adoriamo

Prodigio di carità dello Spirito Santo
Noi ti adoriamo

Frutto benedetto della Vergine Maria
Noi ti adoriamo

Sacramento dei Corpo e dei Sangue di
Noi ti adoriamo

Sacramento che perpetua il sacrificio della Croce
Noi ti adoriamo

Sacramento della nuova ed eterna alleanza
Noi ti adoriamo

Memoriale della morte e risurrezione dei Signore
Noi ti adoriamo

Memoriale della nostra salvezza
Noi ti adoriamo

Sacrificio di lode e di ringraziamento
Noi ti adoriamo

Sacrificio d'espiazione e di propiziazione
No ti adoriamo

Dimora di Dio con gli uomini
Noi ti adoriamo

Banchetto delle Nozze dell'Agnello
Noi ti adoriamo

Pane vivo disceso dal Cielo
Noi ti adoriamo

Manna nascosta piena di dolcezza
Noi ti adoriamo

Vero Agnello pasquale
Noi ti adoriamo

Diadema dei sacerdoti...
Noi ti adoriamo

Tesoro dei fedeli
Noi ti adoriamo

Viatico della Chiesa pellegrinante
Noi ti adoriamo

Rimedio delle nostre quotidiane infermità
Noi ti adoriamo

Farmaco di immortalità
Noi ti adoriamo

Mistero della Fede
Noi ti adoriamo

Sostegno della speranza
Noi ti adoriamo

Vincolo della carità
Noi ti adoriamo

Segno di unità e di pace
Noi ti adoriamo

Sorgente di gioia purissima
Noi ti adoriamo

Sacramento che germina i vergini
Noi ti adoriamo

Sacramento che dà forza e vigore
Noi ti adoriamo

Pregustazione dei convito celeste
Noi ti adoriamo

Pegno della nostra risurrezione
Noi ti adoriamo

Pegno della gloria futura
Noi ti adoriamo

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
cancella tutte le nostre colpe

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
abbi pietà di noi

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
donaci la pace

Hai dato loro il pane disceso dal cielo,
che porta in sé ogni dolcezza.


PREGHIAMO:

Signore Gesù Cristo, che nel mirabile Sacramento dell'Eucaristia ci hai lasciato il memoriale della Tua Pasqua, fa' che adoriamo con viva fede il santo mistero dei tuo Corpo e dei tuo Sangue, per sentire sempre in noi i benefici della Redenzione, tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Litanie al Santissimo Nome di Gesù.


Gesù, Figlio dei Dio vivo,
abbi pietà di noi

Gesù, splendore dei Padre
abbi pietà di noi

Gesù, vera luce eterna
abbi pietà di noi

Gesù, re di gloria
abbi pietà di noi

Gesù, sole di giustizia
abbi pietà di noi

Gesù, figlio della Vergine Maria
abbi pietà di noi

Gesù, amabile
abbi pietà di noi

Gesù, ammirabile
abbi -pietà di noi

Gesù, Dio forte
abbi pietà di noi

Gesù, padre dei secolo futuro
abbi pietà di noi

Gesù, angelo dei gran consiglio
abbi pietà di noi

Gesù, potentissimo
abbi pietà di noi

Gesù, pazientissimo
abbi pietà di noi

Gesù, obbedientissimo
abbi pietà di noi

Gesù, mite ed umile di cuore
abbi pietà di noi

Gesù, amante della castità ..
abbi pietà di noi

Gesù, che tanto ci ami
abbi pietà di noi

Gesù, Dio della pace
abbi pietà di noi

Gesù, autore della vita
abbi pietà di noi

Gesù, esempio di ogni virtù
abbi pietà di noi

Gesù, che vuoi la nostra salvezza
abbi pietà di noi

Gesù, nostro Dio
abbi pietà di noi

Gesù, nostro rifugio
abbi pietà di noi

Gesù, padre di ogni povero
abbi pietà di noi

Gesù, tesoro di ogni credente
abbi pietà di noi

Gesù, buon pastore ..
abbi pietà di noi

Gesù, vera luce
abbi pietà di noi

Gesù, eterna sapienza
abbi pietà di noi

Gesù, infinita bontà
abbi pietà di noi

Gesù, nostra via e nostra vita
abbi pietà di noi

Gesù, gioia degli angeli
abbi pietà di noi

Gesù, re dei patriarchi .
abbi pietà di noi

Gesù, maestro degli apostoli
abbi pietà di noi

Gesù, luce degli evangelisti.
abbi pietà di noi

Gesù, fortezza dei martiri
abbi pietà di noi

Gesù, sostegno dei confessori
abbi pietà di noi

Gesù, purezza delle vergini
abbi pietà di noi

Gesù, corona di tutti i santi
abbi pietà di noi

Sii a noi propizio
perdonaci, Gesù

Sii a noi propizio..
ascoltaci, Gesù

Da ogni peccato
liberaci, Gesù

Dalla tua giustizia
liberaci, Gesù

Dalle insidie dei maligno
liberaci, Gesù

Dallo spirito impuro
liberaci, Gesù

Dalla morte eterna
liberaci, Gesù

Dalla resistenza alle tue ispirazioni
liberaci, Gesù

Per il mistero della tua santa incarnazione
liberaci, Gesù

Per la tua nascita
liberaci, Gesù

Per la tua infanzia
liberaci, Gesù

Per la tua vita divina
liberaci, Gesù

Per il tuo lavoro
liberaci, Gesù

Per la tua agonia e per la tua passione
liberaci, Gesù

Per la tua croce e il tuo abbandono
liberaci, Gesù

Per le tue sofferenze
liberaci, Gesù

Per la tua morte e sepoltura
liberaci, Gesù

Per la tua resurrezione
liberaci, Gesù

Per la tua ascensione
liberaci, Gesù

Per averci dato la SS. Eucaristia
liberaci, Gesù

Per le tue gioie
liberaci, Gesù

Per la tua gloria
liberaci, Gesù

Agnello di Dio,che togli i peccati dei mondo,
perdonaci o signore

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
esaudiscici o signore

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo,
abbi pietà di noi
Litanie al Sacro Cuore di Gesù.


Signore, pietà. Signore, pietà
Cristo, pietà Cristo, pietà
Signore, pietà Signore, pietà
Cristo, ascoltaci Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici. Cristo, esaudiscici
Padre celeste, Dio abbi pietà di noi
Figlio redentore dei mondo, Dio abbi pietà di noi
Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, Figlio dell'Eterno Padre abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, formato dallo Spirito Santo nel seno della Vergine Maria abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, sostanzialmente unito al Verbo di Dio abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, maestà infinita abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, tempio santo di Dio abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, tabernacolo dell'Altissimo abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, casa di Dio e porta del cielo abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, fornace ardente di amore abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, fonte di giustizia e di carità abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, colmo di bontà e di amore abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, abisso di ogni virtù abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, degnissimo di ogni lode abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, re e centro di tutti i cuori abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, in cui si trovano tutti i tesori di sapienza e di scienza abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, in cui abita tutta la pienezza della divinità abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, in cui il Padre si compiacque abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, dalla cui pienezza noi tutti abbiamo ricevuto abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, desiderio della patria eterna abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, paziente,.e misericordioso, abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, generoso verso tutti quelli che ti invocano abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, fonte di vita e di santità abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, ricolmato di oltraggi abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, propiziazione per nostri peccati. abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, annientato dalle nostre colpe abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, obbediente fino alla morte abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, trafitto dalla lancia abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, fonte di ogni consolazione abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, vita e risurrezione nostra abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, pace e riconciliazione nostra abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, vittima per i peccatori abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, salvezza di chi spera in te abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, speranza di chi muore. abbi pietà di noi
Cuore di Gesù, gioia di tutti i santi abbi pietà di noi
Agnello dì Dio che togli i peccati dei mondo perdonaci, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati dei mondo esaudiscici, Signore
Agnello di Dio che togli i peccati dei mondo abbi pietà di noi
Cuor di Gesù che bruci di amore per noi: infiamma il cuore nostro d'amore per te

PREGHIAMO
O Padre, che nel Cuore dei tuo direttissimo Figlio ci dai la gioia di celebrare le grandi opere dei tuo Amore per noi, fa' che da questa fonte inesauribile attingiamo l'abbondanza dei tuoi doni. Per Cristo Nostro Signore. Amen

Litanie al Preziosissimo Sangue.


Signore, pietà.
Signore, pietà.

Cristo, pietà.
Cristo, pietà.

Signore, pietà.
Signore, pietà.

Cristo, ascoltaci.
Cristo, ascoltaci.

Cristo, esaudiscici
Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio
abbi pietà di noi

Figlio redentore dei mondo, Dio
abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio
abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio
abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell'eterno Padre
salvaci

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato
salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza
salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell'agonia..
salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione
salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine
salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce
salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza
salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono
salvaci

Sangue di Cristo, nell'Eucaristia bevanda e lavacro delle anime
salvaci

Sangue i Cristo, fiume di misericordia
salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni
salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri
salvaci

Sangue i Cristo, vigore dei confessori .
salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini
salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti
salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti
. salvaci

Sangue i Cristo, consolazione nel pianto
salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti
salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti
salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori
salvaci

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna
salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime dei purgatorio
salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore
salvaci

Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo perdonaci, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo esaudiscici, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati dei mondo abbi pietà di noi.
Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue.
E ci hai fatti regno per il nostro Dio.


PREGHIAMO:
O Padre, che nel Sangue prezioso dei tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l'opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.


Litanie alla Santa Passione di Cristo.


Una volta erano recitate soprattutto in caso di malattia seria o di fronte a una grande prova (tutto, guerra, epidemia, cataclisma naturale).

Signore pietà
Signore pietà
Cristo pietà
Cristo pietà
Signore pietà
Signore pietà
Cristo ascoltaci
Cristo ascoltaci
Cristo esaudiscici
Cristo esaudisci
Padre del cielo che sei Dio
abbi pietà di noi
Figlio, Redentore del mondo che sei Dio
abbi pietà di noi
Spirito Santo che sei Dio
abbi pietà di noi
Santa Trinità che sei un solo Dio..
abbi pietà di noi
O Maria, corredentrice e mediatrice
prega per noi
Gesù, Re di gloria, che fai la tua entrata
abbi pietà di noi
Gerusalemme per portarvi a compimento l'opera della nostra redenzione
abbi pietà di noi
Gesù, prostrato davanti al Padre nel giardino degli ulivi e oppresso dai crimini del mondo intero
abbi pietà di noi
Gesù, colto da paura, oppresso di tristezza, ridotto all'agonia, coperto da un sudore di sangue e abbandonato da tutti
abbi pietà di noi
Gesù, tradito da uno dei tuoi più vicini e venduto a vile prezzo come uno schiavo
abbi pietà di noi
Gesù, legato, percosso, oltraggiato trascinato davanti ad Anna e Caifa, trattato de empio e bestemmiatore
abbi pietà di noi
Gesù, condotto davanti a Pilato accusato di essere un agitatore un pericoloso ribelle
abbi pietà di noi
Gesù, comparso davanti ad Erode trattato come un pazzo e rivestito per derisione di un manto di porpora reale
abbi pietà di noi
Gesù, crudelmente colpito dai 39 colpi del triplice staffile romano munito di piombo che ha scarnificato il tuo corpo in più di 120 parti
abbi pietà di noi
Gesù, coronato di spine, coperto d'un manto di porpora, oltraggiato e deriso in diversi modi, infine esposto agli sguardi di tutto un popolo
abbi pietà di noi
Gesù, messo a confronto con un sedizioso criminale che ti fu preferito
abbi pietà di noi
Gesù, condannato da Pilato e abbandonato alla rabbia dei tuoi nemici
abbi pietà di noi
Gesù, sfinito dalle sofferenze e in cammino verso il calvario carico del fardello della croce
abbi pietà di noi
Gesù, spogliato delle tue vesti, disteso al suolo e stirato sul legno della croce
abbi pietà di noi
Gesù, inchiodato senza pietà sul legno dell'infamia e posto nel rango dei più grandi peccatori
abbi pietà di noi
Gesù, pieno di dolcezza per quelli che vogliono abbeverarti di vino mescolato con fiele
abbi pietà di noi
Gesù, che preghi il Padre e chiedi perdono per i tuoi persecutori e i tuoi carnefici
abbi pietà di noi
Gesù, che ti mostri obbediente al Padre fino alla morte e nelle sue mani rimetti il tuo spirito
abbi pietà di noi
Gesù, che chini il capo e spiri per l'ardore del tuo amore per noi
abbi pietà di noi
Gesù, morto per noi e che lasci aprire il tuo Cuore dal colpo di lancia per meglio manifestarci la tua misericordia sempre offerta
abbi pietà di noi
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
perdonaci, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
ascoltaci, Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
abbi pietà di noi.
PREGHIAMO

O Gesù, che ci hai riscattato morendo per amore sulla croce, applica a noi i meriti della tua santa passione e della tua morte, e fa' che per questi meriti possiamo ottenere la grazia straordinaria che sollecitiamo dalla tua misericordia (nominarla qui). Te ne preghiamo calorosamente chiedendoti di prendere in considerazione anche il dolore e le preghiere della tua santa Madre ai piedi della croce. Amen.

Litanie alla Divina Misericordia.


Signore, pietà
Signore, pietà

Cristo, pietà
Cristo, pietà

Signore, pietà
Signore pietà

Misericordia di Dio, che scaturisci dal seno dei Padre
confido in te!

Misericordia di Dio, massimo attributo della Divinità
confido in te!

Misericordia di Dio, mistero incomprensibile
confido i n te!

Misericordia di Dio, sorgente che emani dal mistero della Trinità
confido in te!

Misericordia di Dio, che nessuna mente né angelica né umana può scrutare
confido in te!

Misericordia di Dio, da cui proviene ogni vita e felicità
confido in te!

Misericordia di Dio, sublime più dei cieli
confido in te!

Misericordia di Dio, sorgente di stupende meraviglie
confido in te!

Misericordia di Dio, che abbracci tutto l'universo
confido in te!

Misericordia di Dio, che scendi al mondo nella persona dei Verbo Incarnato
confido in te!

Misericordia di Dio, che scorresti dalla ferita aperta dei Cuore di Gesù
confido in te!

Misericordia di Dio, racchiusa nel cuore di Gesù per noi e soprattutto per i peccatori
confido in te!

Misericordia di Dio, imperscrutabile nell'istituzíone dell'Eucaristia
confido in te

Misericordia di Dio, che fondasti la santa Chiesa
confido in te!

Misericordia di Dio, che istituisti il Sacramento dei Battesimo
confido in te!

Misericordia di Dio, che ci giustifichi attraverso Gesù Cristo
confido in te!

Misericordia di Dio, che per tutta la vita ci accompagni
confido in te!

Misericordia di Dio, che ci abbracci specialmente nell'ora della morte
confido in te!

Misericordia di Dio, che ci doni la vita immortale
confido in te!

Misericordia di Dio, che ci segui in ogni istante della nostra esistenza
confido in te!

Misericordia di Dio, che converti i peccatori, induriti
confido in te!

Misericordia di Dio, che ci proteggi dal fuoco dell'inferno
confido in te!

Misericordia di Dio, meraviglia per gli angeli, incomprensibile ai santi
confido in te!

Misericordia di Dio, presente in tutti i divini misteri
confido in te!

Misericordia di Dio, che ci sollevi da ogni miseria
confido in te!

Misericordia di Dio, sorgente d'ogni nostra gioia
confido in te!

Misericordia di Dio, che dal nulla ci chiamasti all'esistenza
confido in te!

Misericordia di Dio, che abbracci tutte le opere nelle tue mani
confido in te!

Misericordia di Dio, che coroni tutto ciò che esiste ed esisterà
confido in te!

Misericordia di Dio, in cui tutti siamo immersi
confido in te!

Misericordia di Dio, amabile conforto dei cuori esacerbati
confido in te!

Misericordia di Dio, speranza unica de disperati
confido in te!

Misericordia di Dio, in cui i cuori riposano e gli spauriti trovano la pace
confido in te!

Misericordia di Dio, che ispiri speranza contro ogni speranza
confido in te!

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
perdonaci, o Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
ascoltaci, Signore
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
abbi pietà di noi.
PREGHIAMO

Dio eterno, la cui Misericordia è infinita e in cui il tesoro della compassione è inesauribile, rivolgi a noi uno sguardo di bontà e moltiplica in noi la tua Misericordia, affinché, nei momenti difficili non ci perdiamo d'animo e non smarriamo la speranza, ma, con la massima fiducia, ci sottomettiamo alla tua santa volontà, la quale è Amore e Misericordia. Amen.

Litanie dei Santi


Signore, pietà
Signore, pietà

Cristo, pietà
Cristo, pietà

Signore, pietà
Signore, pietà

Dio Padre, nostro Creatore
abbi pietà di noi

Dio Figlio, nostro Redentore
abbi pietà di noi

Dio Spirito, nostro Santificatore
abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio e Signore
abbi pietà di noi

Santa Maria
prega per noi

Santa Madre di Dio
prega per noi

Santa Vergine delle vergini
prega per noi

Santi Michele, Gabriele e Raffaele
pregate per noi

Santi Angeli di Dio
prega per noi

Patriarchi e Profeti

Tutti voi beati Spiriti
prega per noi

Sant'Abramo
prega per noi

San Mosè
pregate per noi

Sant'Elia
prega per noi

San Giovanni Battista
prega per noi

San Giuseppe
prega per noi

Tutti voi Santi Patriarchi e Profeti
pregate per noi

Apostoli e Discepoli

Santi Pietro e Paolo
prega per noi

Sant'Andrea
prega per noi

Santi Giovanni e Giacomo
pregate per noi

San Tommaso
prega per noi

Santi Filippo e Giacomo
pregate per noi

San Bartolomeo
prega per noi

San Matteo
prega per noi

Santi Simone e Giuda Taddeo
pregate per noi

San Mattia
prega per noi

San Barnaba
prega per noi

San Luca
prega per noi

San Marco
pregate per noi

Santa Maria Maddalena,
prega per noi

Santi discepoli dei Signore
pregate per noi

Martiri

Voi tutti, santi Innocenti
pregate per noi

Santo Stefano
prega per noi

Santa Cecilia
prega per noi

Sant’ lgnazio d'Antiochia
prega per noi

San Policarpo
pregate per noi

San Giustino
prega per noi

San Lorenzo
pregate per noi

San Cipriano
pregate per noi

San Bonifacio
pregate per noi

San Stanislao
prega per noi

San Tommaso Bechet
prega per noi

Santi Giovanni Fisher e Tommaso Moro
pregate per noi

San Paolo Miki
prega per noi

Santi lsacco (Jogues) e Giovanni (De Brébeuf)
prega per noi

San Pietro Chanel
pregate per noi

San Carlo Lwanga
prega per noi

Sante Perpetua e Felicita
pregate per noi

Sant'Agnese
pregate per noi

Santa Giustina di Padova
pregate per noi

Santa Maria Goretti
prega per noi

Santi Martiri di Cristo
prega per noi

Vescovi e Dottori

Santi Leone e Gregorio
pregate per noi

Sant'Ambrogio
prega per noi

San Girolamo
pregate per noi

Sant'Agostino
pregate per noi

Sant'Atanasio
pregate per noi

Santi Basilio e Gregorio Nazianzeno
prega per noi

San Giovanni Crisostono
prega per noi

San Martino
prega per noi

San Patrizio
pregate per noi

Santi Cirillo e Metodio
prega per noi

San Carlo Borromeo
pregate per noi

San Francesco di Sales
pregate per noi

San Pio X
pregate per noi

Sacerdoti e Religiosi

Sant'Antonio
prega per noi

San Benedetto
prega per noi

San Bernardo
pregate per noi

San Francesco
prega per noi

Santa Rita
pregate per noi

Santa Chiara
pregate per noi

San Domenico
pregate per noi

San Tommaso d'Aquino
prega per noi

San Giovanni di Dio
prega per noi

Sant'Ignazio di Loyola
prega per noi

San Francesco Saverio
pregate per noi

San Vincenzo de' Paoli
prega per noi

San Giovanni Maria Vianney (Curato d'Ars)
pregate per noi

San Giovanni Bosco
pregate per noi

Santa Caterina da Siena
pregate per noi

Santa Teresa D'Avila
prega per noi

Santa Rosa da Lima
prega per noi

San Gaspare dei Bufalo
prega per noi

Santa Veronica Giuliani
pregate per noi

Santa Francesca Romana
prega per noi

San Leopoldo Mandic
pregate per noi

Laici

San Luigi
pregate per noi

Santa Monica
prega per noi

Santa Elisabetta di Ungheria
prega per noi

San Domenico Savio
pregate per noi

Santa Gemma Galgani
prega per noi

Santi e Sante di Dio
pregate per noi

Cristo, ascolta la nostra preghiera.
Cristo, esaudisci la nostra supplica.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
perdonaci, Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
ascoltaci, Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo,
abbi pietà di noi



Preghiamo: O Dio, nostro rifugio e nostra forza, accogli l'umile preghiera della Tua Chiesa; Tu che infondi in noi la fiducia filiale nel Tuo amore di Padre, donaci di ottenere con pienezza ciò che Ti chiediamo con fede. Per Cristo nostro Signore.








































Nessun commento: